Rispondere

Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Prof217
Guide

Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Buongiorno, 

 

l' extender non si accoppia piú alla rete Wi-Fi a cui é accoppiato da qualche anno.

Dopo aver acceso l' extender dopo qualche minuto in cui lampeggiano tutti i led rimane

accesa solo quella del 2,4 GHz quindi schiaccio il tasto WPS e il led WPS si accende e lampeggia,

subito dopo schiaccio il WPS, tutti i led lampeggiano per qualche minuto ma alla fine rimane acceso il solo led

2,4 Ghz e non si accoppiano.

Con l' app Netgear Nighthawk non ci si riesce a connettersi con la rete NETGEAR_EXT e quindi ad accoppiare

l' extender con il modem: ho provato sia con ipad che iphone

Ho provato anche a schiacciare il tastino reset per 10 secondi e ripristinare cosí le impostazioni di fabbrica ma la situazione non cambia.

Ho provato anche con un modem diverso (due reti WiFi differenti) ma nulla da fare.

 

Posso fare qualcos' altro oppure l' extender si é rotto e posso buttarlo ?

 

Grazie

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Gentile @Prof217

 

So che ha già fatto dei tentativi, ma la invito gentilmente a provare ad effettuare un altro reset di fabbrica e provare a configurare l'extender con un altro router, sia se ne ha in casa, sia se ha la possibilità di usarne altri, di amici o parenti, cercando di configurarlo non tramite WPS, ma con la configurazione tramite browser setup alla rete NETGEAR_EXT

 

In alternativa, provi a visitare mynetgear.com dove potrà trovare ulteriori modalità di supporto relative al suo dispositivo registrato.

 

Saluti
Marco
Team NETGEARotrà 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Gentile @Prof217
bentornato nella community!

 

Se vuole fare la prova con un altro modem router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.

 

Il Range Extender è aggiornato con l'ultima versione del firmware? I LED come si comportano da quando ha riscontrato i primi problemi di allineamento?

 

Ci sono state interruzioni di corrente, lavori sulla linea o altri fattori che hanno causato malfuzionamenti nel router?

 

Per caso, nel frattempo, ha cambiato provider, router o connessione?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Prof217
Guide

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Ho avuto sempre problemi con l' extender che si disconnetteva con il modem fastgate, per alcuni periodi rimaneva stabile poi puntualmente dovevo riaccoppiarli per farli funzionare. Non ho cambiato ne modem ne provider, solo per un periodo l' avevo tenuto spento perché si era puntualmente disconnesso ed ora volevo riprovare spostandolo in un altro punto della casa, ma ora non funziona piú.

 

Ho descritto bene le operazioni che ho fatto, volevo solo sapere se posso fare altro per farlo ripartire oppure se dovró portarlo all' isola ecologica per il corretto smaltimento ed acquistare qualcosa che finalmente funzioni.

Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Gentile @Prof217
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per poter ricevere un'assistenza più diretta e mirata.

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza. 

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Prof217
Guide

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Il link al supporto tecnico non mi ha aiutato in quanto si trovano solo le solite informazioni base sul dispositivo.

 

Non posso piú fare la sostituzione in quanto la garanzia é scaduta da qualche mese ormai.

 

Ho fatto tutte le prove possibili anche tramite cavo lan e pc ma l' extender non reagisce

 

Visto i problemi che ho avuto sin dall' inizio forse sono incappato in un dispositivo difettoso o mal funzionante, almeno lo spero per chi come me ha speso € 180 per questo dispositivo che garantiva una rete Wi-Fi stabile in tutta la casa.

 


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @Prof217
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per poter ricevere un'assistenza più diretta e mirata.

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza. 

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR



 

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 5 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Gentile @Prof217

 

So che ha già fatto dei tentativi, ma la invito gentilmente a provare ad effettuare un altro reset di fabbrica e provare a configurare l'extender con un altro router, sia se ne ha in casa, sia se ha la possibilità di usarne altri, di amici o parenti, cercando di configurarlo non tramite WPS, ma con la configurazione tramite browser setup alla rete NETGEAR_EXT

 

In alternativa, provi a visitare mynetgear.com dove potrà trovare ulteriori modalità di supporto relative al suo dispositivo registrato.

 

Saluti
Marco
Team NETGEARotrà 

Messaggio 6 di 7
Prof217
Guide

Re: Non é piú possibile accoppiare l' estender al modem

Dopo alcuni reset di fabbrica sono riuscito a far ripartire l' extender facendolo accoppiare alla rete tramite PC Windows e browser mywifiext.local.

 

Con app IOS Nighthawk o tasto WPS non ha funzionato. 

 

Grazie 

 

 

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4909 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva