Rispondere

Problemi EX7000 con device IOS

RaoulVDB
Tutor

Problemi EX7000 con device IOS

Ho appena installato un EX7000 come extender in modalità smart connect, il FW è aggiornato all'ultima versione V1.0.1.84_1.0.148. Il router è Vodafone

Succede di frequentemente che i device apple non riescono a collegarsi all'EX7000 mentre si collegano senza problemi al router Vodafone. Può capitare che tentano di collegarsi ma poi rinunciano oppure che si collegano e dichiarano che non c'è connettività internet. I device aple sono aggiornati all'ultima versione. Un device android non presenta lo stesso problema. L'unica soluzione che ho identificato è di resettare l'EX7000 e tutto torna a funzionare regolarmente.

 

grazie per l'aiuto 

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi EX7000 con device IOS

Gentile @RaoulVDB
benvenuto nella community! 

 

Dopo aver installato l'ultimo firmware sull'EX7000 ha effettuato anche un reset di fabbrica?

È consigliabile effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (seguito da nuova configurazione) dopo l'aggiornamento del firmware per permettere al dispositivo di riallinearsi con le nuove funzionalità introdotte dall'aggiornamento.

Mi conferma che adesso riesce a collegare anche i dispositivi Apple dopo aver fatto il reset?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi EX7000 con device IOS

Gentile @RaoulVDB
benvenuto nella community! 

 

Dopo aver installato l'ultimo firmware sull'EX7000 ha effettuato anche un reset di fabbrica?

È consigliabile effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (seguito da nuova configurazione) dopo l'aggiornamento del firmware per permettere al dispositivo di riallinearsi con le nuove funzionalità introdotte dall'aggiornamento.

Mi conferma che adesso riesce a collegare anche i dispositivi Apple dopo aver fatto il reset?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
RaoulVDB
Tutor

Re: Problemi EX7000 con device IOS

Grazie Marco per il supporto.

No non avevo effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica dopo avere installato l'ultima versione del FW.

Così ho effettuato ieri un reset di fabbrica e riconfigurato l'extender.

Ho anche con l'occasione assegnato un indirizzo IP statico all'extender.

Da ieri e anche questa mattina tutto sembra funzionare bene.

 

grazie

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 5
RaoulVDB
Tutor

Re: Problemi EX7000 con device IOS

Putroppo la soluzione proposta da Marco non è servita a niente questa mattina EX7000 è di nuovo in blocco. Nessun apparecchio con l'eccezione di un telefono apple si riesce a connettere: altro telefono apple, telefono android, cassa senza fili.

 

Grazie per il supporto ulteriore

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 4 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi EX7000 con device IOS

Gentile @RaoulVDB

 

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere assistenza più diretta.


Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni il tipo di supporto desiderato.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3712 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva