NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

RaoulVDB's avatar
Jan 28, 2020
Solved

Problemi EX7000 con device IOS

Ho appena installato un EX7000 come extender in modalità smart connect, il FW è aggiornato all'ultima versione V1.0.1.84_1.0.148. Il router è Vodafone

Succede di frequentemente che i device apple non riescono a collegarsi all'EX7000 mentre si collegano senza problemi al router Vodafone. Può capitare che tentano di collegarsi ma poi rinunciano oppure che si collegano e dichiarano che non c'è connettività internet. I device aple sono aggiornati all'ultima versione. Un device android non presenta lo stesso problema. L'unica soluzione che ho identificato è di resettare l'EX7000 e tutto torna a funzionare regolarmente.

grazie per l'aiuto 

• Gentile RaoulVDB
    benvenuto nella community! 

Dopo aver installato l'ultimo firmware sull'EX7000 ha effettuato anche un reset di fabbrica?

È consigliabile effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (seguito da nuova configurazione) dopo l'aggiornamento del firmware per permettere al dispositivo di riallinearsi con le nuove funzionalità introdotte dall'aggiornamento.

Mi conferma che adesso riesce a collegare anche i dispositivi Apple dopo aver fatto il reset?

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

4 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile RaoulVDB
    benvenuto nella community! 

Dopo aver installato l'ultimo firmware sull'EX7000 ha effettuato anche un reset di fabbrica?

È consigliabile effettuare un reset di fabbrica del dispositivo (seguito da nuova configurazione) dopo l'aggiornamento del firmware per permettere al dispositivo di riallinearsi con le nuove funzionalità introdotte dall'aggiornamento.

Mi conferma che adesso riesce a collegare anche i dispositivi Apple dopo aver fatto il reset?

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• RaoulVDB's avatar
      RaoulVDB
      Tutor

Grazie Marco per il supporto.

No non avevo effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica dopo avere installato l'ultima versione del FW.

Così ho effettuato ieri un reset di fabbrica e riconfigurato l'extender.

Ho anche con l'occasione assegnato un indirizzo IP statico all'extender.

Da ieri e anche questa mattina tutto sembra funzionare bene.

grazie

• RaoulVDB's avatar
        RaoulVDB
        Tutor

Putroppo la soluzione proposta da Marco non è servita a niente questa mattina EX7000 è di nuovo in blocco. Nessun apparecchio con l'eccezione di un telefono apple si riesce a connettere: altro telefono apple, telefono android, cassa senza fili.

Grazie per il supporto ulteriore