Rispondere

WIFI scomparso

mauromauro
Aspirant

WIFI scomparso

Salve a tutti, ho acquistato un wifi range extender modello WN300RP, L'ho connesso alla rete wifi seguendo le istruzioni e la cosa ha funzionato per 18 ore,il wifi èstato amplificato ( il modem è situato nel piano superiore) ho collegato gli smartphone e la smart tv alla nuova rete estesa e fin li tutto bene. Improvvisamente mentre ero al pc nel piano superiore quello dove è situato il modem per intenderci, la connessione è caduta,in pratica il PC non riconosceva piu la rete wifi del modem,nemmeno gli smartphone e la smart tv,mentre i due smartphone che non avevo connesso alla rete amplificata continuavano a visualizzarla e rimanevano connessi.ho resettato il prodotto ma il problema è che sia gli smartphone che il pc non trovano piu la rete (quella non estesa). non so che fare come potete aiutarmi?

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WIFI scomparso

Gentile @mauromauro,
Benvenuto nella Community!

Non è chiaro dove si sta verificando il problema.

Alla rete del suo modem router o in quella estesa creata dal WN3000RP?

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
mauromauro
Aspirant

Re: WIFI scomparso

I dispositivi che sono stati connessi alla rete estesa netgear,ora non trovano la rete del modem,ho anche resettato il modem ma niente, ovviamente anche il wifiextender non trova più la rete tim,infatti lho resettato e staccato.

Messaggio 3 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WIFI scomparso

Gentile @mauromauro,
 

Ma se collega i dispositivi direttamente alla rete creata dal modem questi funzionano?
 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
mauromauro
Aspirant

Re: WIFI scomparso

No,tutti i dispositivi che sono stati collegati alla rete estesa dopo aver smesso di funzionare non visualizzano più nemmeno la rete Wi-Fi originaria,quindi in nessun modo posso connettermi. Mentre i dispositivi che non aveva connesso alla rete estesa sono rimasti connessi alla rete originaria.

Messaggio 5 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WIFI scomparso

Gentile @mauromauro,
Grazie della risposta.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 8
mauromauro
Aspirant

Re: WIFI scomparso

Federico, ho chiamato in assistenza ma l'unica cosa che mi hanno detto dopo aver resettato 3 4 volte il. Prodotott è stata quella di cambiarlo con uno nuovo, domani lo cambio e vediamo un lo. Il problema però è che se volessi fare a meno del prodotto rimarrei con i dispositivi che non visualizzano ilWifi della rete di casa. Sto pensando che forse il firewall del modem abbia bloccato tutti i dispositivi che si sono collegati alla rete estesa. Ovviamente ha bloccato anche il prodotto perché infatti nonostante le ripetute prove di configurazione trovava tante reti wifi ma non la mia. Mentre gli smartphone che non avevo collegato alla rete estesa continuano a navigare su internet tramite la. Rete wifi del mio modem.
Messaggio 7 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WIFI scomparso

Gentile @mauromauro,


Grazie della risposta e di averci informati!

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3688 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva