Rispondere

WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

loretta79
Aspirant

WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

buongiorno, ho un problema con l'extender WN1000RP, praticamente da quando ho cambiato modem , il mio extender non si collega più. 

Il modem attuale è della Fastwweb Techicolor DGA4131, dopo aver fatto un reset iniziale dell'extender sono riuscita a collegarlo al modem tramite WPS, l'extender viene riconosciuto da tutti gli apparati (PC, Cellulari, Tablet) con l'estensione _EXT, ma quando inserisco la password che è dovrebbe riconosccere la stessa del modem, mi dice che la chiave di sicurezza rete non è corretta.

Ho cercato diverse soluzioni online ma non riesco a risolvere il problema. Consigliano di fare l'installazione tramite il sito ma bisogna collegarsi all'extender cosa impossibile dato che non riconosce la password.

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

Gentile @loretta79

posso suggerirle di provare ad effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto il foro reset finché il LED status inizia a lampeggiare. 

A questo punto provi ad effettuare una nuova configurazione e poter scegliere se mantenere la stessa password o meno, mi dica poi se i led di stato cambiano colore o se la problematica persiste.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

Gentile @loretta79
benvenuta nella community,

La password che le viene chiesta all'inizio della configurazione non è quella della sua rete bensì proprio quella dell'extender, che le permette di poter settare il dispositivo a seconda delle sue esigenze, come viene spiegato in questa guida.

Per la configurazione del dispositivo, quando si è connessa a “NETGEAR_EXT” la password che richiede è quella dell’extender, le credenziali per la configurazione solitamente sono “admin – password”, una volta inserite le credenziali, le verrà chiesto di creare una nuova password da impostare per accedre alla configurazione, qualora vogliate modificare impostazioni in un secondo momento. 

Provi con la guida e le credenziali indicate e mi tenga aggiornato sulla riuscita della configurazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 5
loretta79
Aspirant

Re: WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

buongiorno, purtoppo non riesco a connettermi. il pc riconosce l'extender con la voce NETGEAR_EXE  si accendono i led di stato e del booster ma non della connessione, quindi non posso accedere al sito e inserire le credenziali “admin – password”.

se invece lo memorizzo tramite WPS del mio modem e quindi prende il nome del modem_EXT si accendono i led di stato e della velocità di connessione ma il led del booster rimane spenta e inserendo la password del modem mi dice che è errata.

però quando l'ho usato con il vecchio modem la connessione WPS ha funzionato tranquillamente.

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

Gentile @loretta79

posso suggerirle di provare ad effettuare un reset di fabbrica tenendo premuto il foro reset finché il LED status inizia a lampeggiare. 

A questo punto provi ad effettuare una nuova configurazione e poter scegliere se mantenere la stessa password o meno, mi dica poi se i led di stato cambiano colore o se la problematica persiste.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
loretta79
Aspirant

Re: WN1000RP CHIAVE DI SICUREZZA NON CORRETTA

BUONGIORNO, DOPO DIVERSI TENTATIVI DI RESET SONO RIUSCITA AD ACCEDERE ALL'EXTENDER DAL SITO INTERNET, ANCHE SE HO DOVUTO INSERIRE IL RICONOSCIMENTO MANUALMENTE.

ORA FUNZIONA CORRETTAMENTE E ACCETTA LA PASSWORD SENZA PROBLEMI.

GRAZIE DELL'AIUTO.

SALUTI

LORETTA

Model: WN1000RP|WiFi Booster for Mobile
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4742 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva