Rispondere

WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Prolissa
Aspirant

WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Salve, il mio Extender WN3000RPv3 si collega al router ma segnala "nessuna connessione ad internet". Ho riavviato centinaia di volte sia router tim hub che extender, ho fatto aggiornamento all'ultimo firmware, ho fatto reset di entrambi i dispositivi, ho cambiato canali wireless per evitare sovrapposizione con altri segnali WiFi in zona. Ho sdoppiato la rete collegando a quella "ospiti" e cambiando canale wireless ed è andato bene per un giorno poi è andata via la corrente e di nuovo il problema. Ho ridato un canale WiFi preciso ma nulla più . Funzionava da 3 anni senza problemi. Una sera ha iniziato a darmi questo problema. Cosa posso fare?
Messaggio 1 di 7
ZioSam31
Aspirant

Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Stessa identica situazione per me!!!

Sono rientrato ieri da qualche giorno di vacanza e mi sta succedendo la stessa cosa.

Ho provato ad effettuare la connessione più volte sia tramite WPS sia configurando da browser web.

Ho anche provato ad aggiornare il Firmware, ma quello che scarico dalla rete risulta non corretto!?!

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 2 di 7
Prolissa
Aspirant

Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Ciao! All'inizio anche a me lo dava per non corretto. In realtà è perché quando accedi alla sua configurazione non hai connessione. Usa il tuo cellulare con connessione dati mentre sei collegato con il WiFi dell'extender così puoi apportare modifiche senza perdere la connessione. Scarica il firmware sul Cell dal sito netgear inserendo il modello e lo inserisci manualmente facendo l'upload nella configurazione del tuo Extender. Purtroppo a me non è cambiato nulla con l'aggiornamento. Ho provato a resettare più volte router ed extender. Ho provato ad associarli sia tramite wps che browser, ci ho provato sia dal pc che dal Cell, ho attivato dal mio router tim la rete ospiti ed a configurarlo su quella ed ha funzionato solo 3 ore cambiando il canale wireless per evitare interferenze con WiFi della zona. Ho provato a dare un IP statico. Ho fatto anche altro.. Tutto il possibile. Non accettavo la sconfitta ma poi alla fine mi sono arresa. Ieri mi è arrivato un nuovo Extender con tecnologia mesh (non più Netgear dato che è il terzo in 10 anni che cambio con problemi assurdi) , ho speso di più ma ora va una bomba.
Messaggio 3 di 7
ZioSam31
Aspirant

Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Problema risolto !!!

Ad inizio agosto TIM ha aggiornato i Rotterdam 😞

https://community.netgear.com/t5/Range-extender-e-ripetitori-WiFi/il-mio-extender-WN3000RPv3-non-si-...

Messaggio 4 di 7
ZioSam31
Aspirant

Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Router 😄 

Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Gentile @ZioSam31,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia. 🙂

 

Grazie per aver condiviso nella community la soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Prolissa
Aspirant

Re: Rif.: WN3000RPv3 nessun accesso ad internet irrisolvibile

Se solo avessi ricevuto anche un giorno prima questa soluzione avrei risparmiato l'acquisto di un nuovo Extender! 😭 Non sapevo di questo aggiornamento del router anche se dei dubbi mi erano venuti! La Tim fa sempre questi scherzetti! 😠 Grazie zio Sam..
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2991 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva