Rispondere

collegare iphone a range extender WN1000RP

alexdiver60
Tutor

collegare iphone a range extender WN1000RP

Ho un extender modello WN1000RP s/n 2YD4375C01XXX che usavo per estendere il raggio d'azione del mio router di casa. Ho disdetto l'abbonamento della linea fissa ed ora navigo usando come hotspot un Iphone 7. Vorrei collegare WN1000RP all'iphone per estenderne il raggio d'azione ma non riesco a capire come si faccia.Iphone tra l'altro non ha neppure un pulsante WPS...Ho anche un Huawei P smart che potrei usare come hotspot ma non riesco a capire come collegarlo all'extender. Grazie per ogni suggerimento.

 

Model: WN1000RP|WiFi Booster for Mobile
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Salve @alexdriver60,

 

non sono sicura di seguirla del tutto, a scanso di equivoci vorrei fare alcune precisazioni:

 

1. L'extender dev'essere resettato mentre è collegato alla corrente.

2. Per configurare l'extender bisogna avere un dispositivo che agisca da router/hotspot e un dispositivo diverso che serva a configurare l'extender.

3. Per quanto riguarda la funzione WPS, questa funzione sui cellulari può servire a collegarli alla rete dell'extender dopo la configurazione dell'extender, non prima.

Su un router, invece, il pulsante WPS serve anche per sincronizzare l'extender al router, ma lo smartphone non è un router quindi non ha la stessa funzione.

 

Quindi, come da messaggi precedenti, il mio consiglio è di provare con la configurazione via browser, senza usare in alcun modo WPS.

 

Passaggi consigliati:

1. attivare un dispositivo/smartphone che agisca da hotspot

2. connettere l'extender a una presa di corrente e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)

3. dopo l'avvio (quando la rete è comparsa), tenere premuto il pulsante di reset per 15 secondi con l'estremità di una graffetta

4. rilasciare il pulsante di reset e attendere il riavvio dell'extender

5. una volta che l'extender si è riavviato, connettersi alla rete WiFi dell'extender NETGEAR_EXT con un dispositivo diverso da quello che si usa come hotspot

6. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser e andare su www.mywifiext.net

7. inserire le credenziali di accesso "admin" e "password"

8. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con l'hotspot

 

Spero che possa esserle utile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Buongiorno @alexdiver60

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Dovrebbe provare a seguire il processo d'installazione guidata via browser web, la sezione relativa della Guida all'installazione è Connessione con NETGEAR genie Smart Setup.

Prima di procedere, si assicuri di aver resettato l'extender alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto il pulsante di reset con l'estremità di una graffetta (o qualunque altro strumento simile) per 10-15 secondi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
alexdiver60
Tutor

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Buongiorno,

mi scuso per il ritardo nel riscontro, ma ero fuori città per lavoro.

Ho provato anche con un altro telefono Samsung e scaricando l'app Genie.

Ho resettato preventivamente l'extender e, vedevo (tramite l'app) che era presente un segnale wifi dall'extender.

Però (scusate se mi esprimo in termini non tecnici) era un segnale emesso dall'extender ma non collegato alla rete wifi.

Questo, perchè non sono riuscito a trovare il modo per collegare la rete all'extender.

Sia via internet che dall'applicazione, quando provavo (a tentoni, perchè non ho capito la procedura) mi metteva in attesa per un tempo infinito ma non individuava la rete sorgente nè mi dava la possibilita di collegarla all'extender.

Spero esser riuscito a spiegare il problema, grazie per il vs. aiuto

Messaggio 3 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Salve @alexdiver60,

 

l'extender WN1000RP non può essere configurato con l'app mobile Genie.

 

Il processo di configurazione da seguire è indicato nella Guida all'installazione, disponibile a questo link, e prevede i seguenti passaggi:

1. Connettersi alla rete NETGEAR_EXT

2. Aprire un browser web e digitare www.mywifiext.net nella barra di ricerca

3. Inserire le credenziali di accesso "admin" e "password"

4. Seguire il processo d'installazione guidata.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
alexdiver60
Tutor

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Buongiorno Erika,

 

la mia situazione è la seguente

 

Ho un router (oppure l'iphone) al quale mi collego in wifi con il laptop.

 

Quando accendo il wifi extender, vedo la rete netgear da mio laptop.

 

Questa rete però ovviamente NON è collegata ad internet (ecco perchè sto cercando proprio il modo di collegare il Wn1000 con il router/iphone).

 

Posso collegarmi alla rete netgear con il computer ma, a quel punto, non ho più una connessione internet.

 

Tra l'altro, provando a collegarmi al sito miwifiext, vedo che ilmio extender non è menzionato nella lista.

 

provando ugualmente a clicare sul link a fondo pagina, mi dice che la pagina non esiste

 

Grazie per il tuo aiuto

Alex

 

Messaggio 5 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Buongiorno Alex,

 

di seguito, cerco di chiarire alcuni punti, in base al suo ultimo messaggio.

 

- "Quando accendo il wifi extender, vedo la rete netgear da mio laptop. Questa rete però ovviamente NON è collegata ad internet (ecco perchè sto cercando proprio il modo di collegare il Wn1000 con il router/iphone)."

La prima volta che ci si collega al WiFi dell'extender, prima della configurazione, è normale che la rete NETGEAR_EXT non dia accesso a Internet, proprio perchè l'extender non è stato configurato. I passaggi di configurazione sono quelli descritti nel mio messaggio precedente.

 

- "Tra l'altro, provando a collegarmi al sito miwifiext, vedo che ilmio extender non è menzionato nella lista."

Di che lista parliamo? Potrebbe fornire uno screenshot?

 

- "provando ugualmente a cliccare sul link a fondo pagina, mi dice che la pagina non esiste"

Di che link parliamo? Anche in questo caso, sarebbe utile uno screenshot.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
alexdiver60
Tutor

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Buongiorno Erika,ho provato ad usare un dispositivi Android, che possiede il pulsante WPS.

le operazioni che faccio sono

1 reset extendere e collegamento alla corrente

2 abilito il tethering del dispositivo android

3 abilito il wifi del dispositivo android

4 premo i pulsanti WPS dell'extender e del dispositivo android

 

Il dispositivo android si collega alla rete netgear dell'extender.

a questo punto, però, automaticamente si scollega dalla sua connessione internet ed inizia a "navigare" tramite la rete wifi del dell'extender che ovviamente non è collegata ad internet.

Mi diventa quindi impossibile accedere alla pagina internet dal dispositivo android, per configurare l'extender.

 

In pratica (scusi se uso termini non tecnici) il dispositivo android dovrebbe condividere il suo segnale all'extender che dovrebbe espanderlo, invece riceve il segnale dell'extender

 

Le pagine di cui le parlavo precedentemente che allego, erano dovute al fatto che mi colegavo al sito da un altro dispositivo ancora (non colegato all'extender) per capire se potevo fare qualcosa...

Model: WN1000RP|WiFi Booster for Mobile
Messaggio 7 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Salve @alexdriver60,

 

non sono sicura di seguirla del tutto, a scanso di equivoci vorrei fare alcune precisazioni:

 

1. L'extender dev'essere resettato mentre è collegato alla corrente.

2. Per configurare l'extender bisogna avere un dispositivo che agisca da router/hotspot e un dispositivo diverso che serva a configurare l'extender.

3. Per quanto riguarda la funzione WPS, questa funzione sui cellulari può servire a collegarli alla rete dell'extender dopo la configurazione dell'extender, non prima.

Su un router, invece, il pulsante WPS serve anche per sincronizzare l'extender al router, ma lo smartphone non è un router quindi non ha la stessa funzione.

 

Quindi, come da messaggi precedenti, il mio consiglio è di provare con la configurazione via browser, senza usare in alcun modo WPS.

 

Passaggi consigliati:

1. attivare un dispositivo/smartphone che agisca da hotspot

2. connettere l'extender a una presa di corrente e attendere che si avvii (LED fissi e comparsa della rete)

3. dopo l'avvio (quando la rete è comparsa), tenere premuto il pulsante di reset per 15 secondi con l'estremità di una graffetta

4. rilasciare il pulsante di reset e attendere il riavvio dell'extender

5. una volta che l'extender si è riavviato, connettersi alla rete WiFi dell'extender NETGEAR_EXT con un dispositivo diverso da quello che si usa come hotspot

6. dal dispositivo connesso a NETGEAR_EXT, aprire un browser e andare su www.mywifiext.net

7. inserire le credenziali di accesso "admin" e "password"

8. seguire il processo d'installazione guidata che permetterà di sincronizzare l'extender con l'hotspot

 

Spero che possa esserle utile.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
alexdiver60
Tutor

Re: collegare iphone a range extender WN1000RP

Gent.ma Erika,

grazie alle sue ultime dettagliate istruzioni, sono finalmente riuscito a collegare l'extender !

Ho trovato solo due difficolta:

punto 7 non mi evidenziava le rete dell'extender ma quella del router e, quindi, dovevo mettere la password del router stesso (e non "password")

Successivamente il processo proseguiva bene ma una, una volta ultimato tutto, usciva il messaggio che non ero riuscito a collegarmi all' extender (la pagine che le ho mandato l'ultima volta).

Sono riuscito a risolvere togliendo l'extender dalla corrente per alcuni secondi e rimettendolo... ora la rete c'è e funziona perfettamente in tutta la casa !

Grazie ancora per la sua pazienza e professionalità !
Alex

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 8457 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 2 con conversazione attiva