Rispondere

configurazione wifi range extender wn2000rpt v2

Cava88
Initiate

configurazione wifi range extender wn2000rpt v2

buonasera community, premetto che non sono molto esperto in materia ed infatti non riesco più a configurare il mio ripetitore wifi e per questo chiedo il vostro aiuto. L'apparecchio l'ho acquistato diversi anni fa e fino ad ieri l'ho utilizzato correttamente. Proprio ieri volevo dissociare un climatizzatore samsung dal mio ripetitore e non so cosa ho combinato. Ho già provato a resettare le impostazioni con l'apposito pulsante, ma non risolvo. Il modem che utilizzo per la connessione internet è sempre netgear wnr1000 v3 e funziona correttamente anche in modalità wireless. Vi riporto i passaggi che eseguo senza successo: attivo modalità wireless su router e collego pc portatile correttamente, collego ripetitore wifi alla corrente e accendo, il led di stato e led di velocità connessione sono verdi, ma sul pc portatile non trovo la rete extender. Il led dispositivo extender rimane spento. Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi. Grazie
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione wifi range extender wn2000rpt v2

Salve @Cava88,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Gli altri dispositivi come ad esempio lo smartphone o tablet riescono a vedere la rete dell'Extender? Il PC vede altre reti wireless? 

 

Provi a collegarsi all'Extender tramite il cavo LAN, può trovare le istruzioni sulla pag. 8-12 del manuale d'utente.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione wifi range extender wn2000rpt v2

Salve @Cava88,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂