Rispondere

ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Corrie
Tutor

ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Salve, ho dovuto faticare parecchio per ristabilire la connessione tra routere e l'EXT 7300 in modalità extender dopo che, per lavori domestici, gli elettricisti hanno dovuto scollegare la rete elettrica di casa: faccio presente che il  router non è collegato alla medesima rete elettrica dell'extender e che quindi la sua funzionalità non risente dello scollegamento della rete domestica. E' accaduto, infatti, dopo che gli elettricisti avevano tolto corrente  più volte, l'extender, che era sempre rimasto collegato acceso alla presa ha manifestato, una volta ristabilita la tensione, problemi di connessione con il router (led del router link quasi perennemente rossa). Tra i vari tentativi effettuati per il ripristino della funzionalità, prima di resettare l'extender e procedere a una nuova configurazione, anche l'installazione dell'aggiornamento firmware. Chiedo a questo punto come sia meglio operare in questi casi, visto che prossimamente, per lavori in casa, la rete elettrica dovrà essere nuovamente scollegata: dovrò spegnere l'extender preventivamente? Rassegnarmi ogni volta a resettarlo e a riconfigurarlo? Resto in attesa di Vs. suggerimenti. Grazie.

Model: EX7300|AC2200 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Bentornato @Corrie,

 

Come si comporta l'extender se lo spegne e riaccende manualmente tramite il bottone Power On/Off? Esso è in grado di ripristinare il collegamento al router? Quale versione del firmware ha installato sull'extender? Può trovare tutti i firmware qui

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
Corrie
Tutor

Re: ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Grazie per la pronta risposta.

Non ho ancora avuto modo di spegnere e riaccendere l'extender per vedere come e se si riconnette correttamente al router (intenderei farlo, per non rischiare nuovi "black out", presumibilmente nel momento in cui gli elettricisti saranno in casa, dacché al momento tutto pare funzionare perfettamente). La versione del firmware installata è la 1.0.1.78. L'ultimo tentativo di aggiornamento firmware era stato fatto dal mio smartphone senza collegare l'extender al router (un Vodafone Station Revolution) con il cavo ethernet: procedura, pare, sconsigliata. CI riaggiorniamo, a presto.

 

Cordiali saluti,

 

Corrado

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 Wall-plug Range Extender
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Grazie Corrado per altre informazioni e rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Buona giornata! 🙂

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Corrie
Tutor

Re: ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Allora: ho spento l'extender e quindi il router in concomitanza dei previsti lavori a casa. Terminati i lavori, ho riacceso prima il router, attendendo il ripristino di tutte le funzioni, in seguito ho riacceso l'extender: dopo alcuni minuti, il collegamento si è automaticamente ripristinato. Ora tutti i led dell'extender sono verdi, accesi in maniera stabile senza subire variazioni. Pare tutto funzionare come prima. Mi chiedo se sia, prima o poi, il caso di aggiornare il firmware, ora pare installato alla penultima versione. Non vorrei scombinare troppo  i settaggi. Grazie ancora per la preziosa assistenza.

Cordiali saluti,

 

Corrado

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 Wall-plug Range Extender
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ext 7300 disconnessione dopo chiusura elettricità

Bentornato Corrado 🙂

 

Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che il dispositivo funziona correttamente. 

Il suggerimento è quello di tenere sempre il firmware più aggiornato in quanto contiene aggiustamenti e nuove funzionalità come anche miglioramenti della sicurezza. Può fare riferimento alle release notes. L'ultima versione del firmware disponibile per l'extender WiFi EX7300 è 1.0.2.136

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3516 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva