Rispondere

installazione access ponit WAC104

fabioxxoni
Aspirant

installazione access ponit WAC104

Boungiorno

ho installato l'access point seguendo le istruzioni (cavo di rete proveniente dal modem/router fibra di TIM) ma mi sorge un dubbio. Appena acceso sono comparse le due reti create dall'access point al quale mi sono collegato via wifi con i miei dispositivi. La domanda è, collegandolo via ethernet al modem, l'access point estende la rete wifi del modem o, dopo aver ricevuto il segnale via cavo, crea le sue reti wifi? oppure ci sono dei metodi di configurazione diversi? Chiedo questo perchè anche se tolgo il cavo di rete che collega l'access point al modem le reti wifi funzionano ugualmente.

Grazie

 

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione access ponit WAC104

Gentile @fabioxxoni,

Benvenuto nella Community.

 

WAC104 funziona come WIFI access point e switch LAN per l'accesso internet ma non ha funzioni di routing. Funziona come bridge tra il router esistente e i dispositivi collegati.

 

Se impostato come access point crea una rete, se impostato come repeater ripete il segnale del router.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione access ponit WAC104

Gentile @fabioxxoni,

Benvenuto nella Community.

 

WAC104 funziona come WIFI access point e switch LAN per l'accesso internet ma non ha funzioni di routing. Funziona come bridge tra il router esistente e i dispositivi collegati.

 

Se impostato come access point crea una rete, se impostato come repeater ripete il segnale del router.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
fabioxxoni
Aspirant

Re: installazione access ponit WAC104

Grazie per la risposta

mi scusi ma continuo a non capire. Io ho installato l'access point al piano terra e l'ho collegato tramite cavo ethernet al modem/router fibra di TIM e lo sto usando accedendo alle reti wifi che mi ha creato. Così lo sto usando come access point? é questa la soluzione migliore per avere un segnale più forte e stabile al piano terra? Oppure è meglio impostarlo come repeter? E, se si, come devo fare?

Grazie ancora

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: installazione access ponit WAC104

Gentile @fabioxxoni,

Sì, così è AP.

Se soddisfa le sue necessità, è perfetto 🙂 Non c'è bisogno di modificare le impostazioni. Era solo per completezza di informazioni che le ho detto entrambe le opzioni.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3461 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva