NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Doctor79's avatar
Doctor79
Aspirant
Dec 31, 2017
Solved

wn300rpv3 problemi ad amplificare il segnale.

Buonasera sono nuovo del forum . Vi contatto in merito ad un problema,almeno credo,sul reapeter in oggetto. L'ho acquistato ieri e subito configurato ma ho notato che mentre in ricezione (ad una distanza di circa 7 metri dal modem principale) il segnale è ottimo (led verde) in trasmissione dopo solo circa 6 metri il segnale è pessimo (dal salone alla camera da letto,distanza di circa 7 metri,led trasmissione rosso e lampeggia la freccia corrispondente). Ho preso questo reapeter,in offerta ad euronics,per far arrivare il segnale wifi nella camera da letto e nel secondo piano ma purtroppo non fa il suo dovere..è possibile che sia difettoso? è normale che ha distanza di circa 7 metri il segnale sia assente ? (dal salone c sono  due porte per arrivare in camera ma visto che sul manuale si parla di segnale che supera anche i muri in cemento armato non penso che sia quello il problema..almeno spero) . In attesa di una vostra risposta vi auguro un felice 2018.

• Gentile Doctor79,

sembrerebbe più un problema ambientale che di extender, se avvicinandosi il led diventa correttamente verde.

Può eventualmente provare in altri ambienti (con diversa tipologia di muri) per osservarne il comportamento.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

6 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Doctor79,

Benvenuto nella Community.

Il Client Link LED lampeggia arancione o è fisso risso?

Se lampeggia arancione la connessione è buona, se fisso rosso l'area non è coperta e deve spostare il pc o il dispositivo wifi più vicino all'extender.

Maggiori informazioni nel manuale utente (pagina 14 e 44)

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Doctor79's avatar
      Doctor79
      Aspirant

Grazie per la risposta. dall extender alla camera il led client è rosso..so che avvicinandomi il led diventa rosso ma io ho acquistato il prodotto proprio per avere la connessione anche in camera. Visto che sui vari forum leggo di persone che estendono,con lo stesso prodotto,il segnale anche di un piano (da me non c riesce) mi chiedevo se il problema sia l extender..mi conviene farlo cambiare? 

• Doctor79's avatar
        Doctor79
        Aspirant

volevo dire avvicinandomi all' extender il led diventa verde.