NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Marcodl
Apr 05, 2020Aspirant
RAX80 wifi instabile
Buongiorno a tutti,
ho comprato il mese scorso un RAX80; fin da subito ho avuto moltissimi problemi di instabilità wifi.
Purtroppo a causa di questa brutta situazione di emergenza mondiale sanitaria non ho mai pensato (forse perchè preso dai troppi problemi) a contattare il supporto e di questo mi scuso.
Ho fibra di fastweb ftth e ho collegato il RAX80 all'Hag, all'inizio nessun problema ma poi cominciandolo ad usare per netflix o streaming di film attraverso il Nas collegato anche'esso al router, il Rax80 si blocca praticamente sempre, almeno 3 o 4 volte al giorno e mi obbliga a spegnere e riaccenderlo.
Ho provato a fare un reset almeno 5 volte ma non è mai servito a nulla; ho l'ultimo firmware.
Ho pensato avessi dei problemi anche con i cavi di rete ma niente, li ho sostituiti comprando cavi di ottima qualità schermati ma il router si blocca.
Se provo a trasferire dal mac al Nas un file di più di 10 GB, il router si blocca sempre e comunque.
Ho cercato info nel supporto e qualcuno suggerisce di installare il firmware precedente ma non riesco a trovarlo.
mi potete aiutare per favore?
grazie.
Marco
11 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Marco,
Benvenuto nella Community :)
L'unico firmware scaricabile alla pagina di supporto è effettivamente l'ultimo v1.0.2.76. Dal momento che il RAX80 è collegato al modem di Fatsweb, ha per caso provato, a scopo di test, a settarlo come AP?
Qui il link relativo del Manuale Utente.
Se continua a rilevare gli stessi problemi, le suggerirei di procedere con un reflash dell'ultimo firmware (installarlo di nuovo manualmente) ed effettuare un altro factory reset subito dopo.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- MarcodlAspirant
Buongiorno Erika,
grazie.
Si ho provato già a configurarlo come AP ma solo per curiosità collegato al modem- router di fastweb; troppe funzioni che a me interessano sono disabilitate e, con tutto il rispetto, spendere 350 euro di router e usarlo poi come AP lo trovo davvero un peccato.
Non ho provato a installare di nuovo il firmware, magari si è installato male; provo sicuramente e le faccio sapere se risolvo.
Domanda: secondo lei può essere colpa del wifi del mio iMac? Ha info a riguardo per quanto riguarda incompatibilià?
grazie.
Marco
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve Marco,
La domanda sulla modalità AP era a scopo di test, per cercare di isolare il problema.
Dal momento che ha provato, potrebbe chiarire se, settato in modalità AP, il RAX80 le dà gli stessi problemi?
Se è il router a bloccarsi non penso che il problema possa essere l'iMac. Cosa accade, esattamente, nel momento in cui si blocca?
La rete WiFi resta visibile o sparisce? I dispositivi connessi ricevono il messaggio "Internet assente" o si disconnettono del tutto? Succede lo stesso con la connessione via cavo?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR