Rispondere

Come disattivare il WiFi del FASTGate di Fastweb

serenacorrado
NETGEAR Expert

Come disattivare il WiFi del FASTGate di Fastweb

Guida su come disattivare il WiFi del FASTGate di Fastweb se si ha una connessione fibra misto rame (VDSL) per collegare in cascata il router Netgear.

 

fibra_rame.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una volta configurato il router NETGEAR tramite interfaccia web o app Nighthawk o Orbi (clicca qui per la guida), è possibile procedere con la disattivazione del WiFi del modem.

 

Collegare il router NETGEAR o Orbi al FASTGate inserendo il cavo ethernet, incluso nella confezione, nella porta WAN a una delle porte LAN del FASTGate.

 

collegamento nero.jpg

 

 

A questo punto ci sono 2 opzioni:

 

-        disattivare il WiFi tramite App

-        attraverso pannello di gestione del modem

 

  1. App MyFastweb

Accedere all’app, cliccare su FASTGate e poi su WiFi

 

fastweb 1.jpg

 

 

Dal menu Wi-Fi disattivare il Wi-Fi

 

fastweb 2.jpg

 

  1. Accesso alla console MyFastGate

Accedi a http://myfastgate/ (da browser dello Smartphone o PC) inserendo le credenziali di accesso alla console del modem.

 

fastweb 4.jpg

 

Cliccare su WiFi in alto e poi disattivarlo

 

fastweb 5.jpg

 

Ora che il WiFi del FASTGate è stato disattivato, potrai nascondere il modem dalla vista in quanto il WiFi sarà fornito dal router NETGEAR.

 

Visita anche il sito Fastweb, clicca qui

Messaggio 1 di 2
WalterSchniedel
Initiate

Re: Come disattivare il WiFi del FASTGate di Fastweb

Il modem netgear in cascata ha un ulteriore vantaggio: si crea una cosidetta zona demilitarizzata (DMZ). In questa zona si puo´ collocare computer che si vuole fare accedere da internet, tipo IOT (video camera di sorveglianza casa e tutti apparecchi accessibili da internet). Se si ha piu´ di uno e´ consigliabile creare una secondo WLAN chiamata per esempio "InternetOfThings". Anche se questi apparecchi IOT sono accessibili da internet (si connettono loro con Internet, ad esempio con il fornitore) non si compromette la sicurezza della propria WLAN.

 

A proposito wireless di Fastweb:

A me il wireless riappariva un giorno dopo, il WOWFI che da accesso al router a tutti gli abbonati Fastweb mobile. Sembra quindi che la fastweb puo´ accedere al modem di proprieta´ sua in fornitoVi in dotazione. Un servizio Fastweb quindi.

Se non volete il WOWFI basta comprare da un ferramento una rete di metallo per pocchi Euri e fare una piccola casetta di metalla al modem Fastweb. Oppure tentate di convincere la FASTWEB a spegnere il wireless (buona fortuna).

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 28915 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva