NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

UltraSaX's avatar
UltraSaX
Aspirant
Aug 03, 2018

D7000 Nighthawk + Wind Fibra FTTC

Buona sera.
Ho questo router da Settembre 2016 quando ho sottoscritto un abbonamento con Fastweb che non e' andata bene per moltissimo tempo e visto che non ne potevo piu' delle problematiche con quest'ultima, sono passato a Wind nella speranza di trovarmi meglio.

Oggi, mi hanno attivato il tutto e dopo aver effettuato la registrazione con il loro router, ho collegato nuovamente il mio D7000 eseguendo il riconoscimento automatico della linea impostando "Italia" e "Wind(Infostrada)" ma non c'e' stato verso di collegarsi ad Internet.

Mi son sempre trovato molto bene con il D7000, soprattutto con il Wi-Fi e vorrei poterlo usare con questa nuova linea.

Non so se e' necessario effettuare un reset ad impostazioni di fabbrica ( E non so come si faccia ) oppure se c'e' qualche impostazione particolare da mettere per farlo andare con Wind.

Qualcuno di voi, puo' aiutarmi a riguardo ?

Ringraziandovi fin d'ora per eventuali risposte a riguardo, Vi auguro un buon fine settimana.

3 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve @UltraSaX,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Ecco i passaggi per il reset:

1. Sul retro del modem router, individuare il pulsante Reset a destra dell'antenna più a sinistra.
    2. Utilizzando una graffetta raddrizzata, premere e tenere premuto il pulsante Reset per almeno cinque secondi.
    3. Rilasciare il pulsante Ripristina.

Il LED di alimentazione inizia a lampeggiare in giallo e la configurazione viene ripristinata alle impostazioni predefinite di fabbrica

Se dopo il reset il modem router continuerà a non allinearsi con la linea WIND Infostrada, verifichi i parametri richiesti dal suo operatore. 

• Username: 
    • Password: 
    • Protocollo: 
    • Incapsulamento: 
    • VPI: 
    • VCI: 
    • Indirizzo DNS Primario: 
    • Indirizzo DNS Secondario: 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• UltraSaX's avatar
      UltraSaX
      Aspirant

Grazie mille, provvedero' non appena possibile ad effettuare un tentativo.

Buona giornata.

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per la risposta e rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

Buona giornata!

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR