Rispondere

Frequenti disconnessioni da rete ADSL

NOKXIS
Tutor

Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Salve sono possessore da circa un anno del D7800  V1.0.1.47 su rete Telecom ADSL 20Mb, ed ero a tratti soddisfattissimo del suo funzionamento quando, da circa un mese e mezzo, il router ha iniziato a  soffrire di disconnessioni dalla rete ADSL  e badate bene non perdendo la portante bensì disconnettendosi dall'ISP.

Qualsiasi tentativo di spegnimento/riconnessione/nuova procedura di installazione guidata termina con "nome utente o password ISP errati".

A questo punto prendendo il mio buon vecchio D6200 di scorta ed attaccandolo tutto torna a funzionare.

Bene, tra un tentativo e l'altro mi sono accorto che se stacco il D6200 e rimetto il D7800 questo torna tranquillamente a funzionare!

Funaziona per 3/5 giorni e poi da capo, luce rossa sulla spia della portante e ... ripassare dal via.

Francamente il problema è stranissimo, ed è assai curiosa la modalità con cui si presenta e soprattutto si risolve (pur temporanemente).

Qualcuno sa aiutarmi?

 

PS faccio uso di VPN Private Internet Access

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
NOKXIS
Tutor

Re: Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Salve,

il firmware come riportato nel mio post iniziale è l'ultimo disponibile e si, ho già provato il reset di fabbrica, ma non ha sortito effetto in quanto la nuova procedura guidata di installazione ha dato cominque l'errore di nome utente o password dell'ISP errati; ho pertanto piazzato il buon vecchio D6200 che si è subito collegato, l'ho rimosso ed ho di nuovo rimesso in funzione il D7800 e tutto è tornato a funzionare... 

Saluti 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Gentile @NOKXIS,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare firmware aggiornati? Ha già provato un reset di fabbrica?

Saluti

Federico

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 5
NOKXIS
Tutor

Re: Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Salve,

il firmware come riportato nel mio post iniziale è l'ultimo disponibile e si, ho già provato il reset di fabbrica, ma non ha sortito effetto in quanto la nuova procedura guidata di installazione ha dato cominque l'errore di nome utente o password dell'ISP errati; ho pertanto piazzato il buon vecchio D6200 che si è subito collegato, l'ho rimosso ed ho di nuovo rimesso in funzione il D7800 e tutto è tornato a funzionare... 

Saluti 

 

 

Messaggio 3 di 5
NOKXIS
Tutor

Re: Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Scusate ma avete preso la mia risposta come "soluzione" pur non essendolo affatto.

Se ogni 2/3 giorni questo problema si ripresenta e il D7800 non è in grado di riconnettersi autonomamente sicuramente c'è un problema.

Fino a che sono io in casa e posso ripristinare il login con l'ISP tramite il D6200 bene, ma se non ci sono nessuno è in grado di ripristinare la connessione alla rete ADSL poichè, ripeto, il D7800 una volta persa (spia rossa) ad ogni tentativo di riconnessione (anche rifare l'installazione guidata) da come errore nome utente e password ISP errati.

Sono pertanto a chiedervi di nuovo un aiuto in merito.

Saluti

Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Frequenti disconnessioni da rete ADSL

Gentile @NOKXIS,

Mi scusi ma a questo punto non ho interpretato correttamente la sua risposta.

Ho inteso che la soluzione al suo problema fosse stata la seguente: "ho pertanto piazzato il buon vecchio D6200 che si è subito collegato, l'ho rimosso ed ho di nuovo rimesso in funzione il D7800 e tutto è tornato a funzionare... "

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 5361 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva