Rispondere

Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Riccardo66
Star

Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Buonasera,

sono appena passato al D7800 per la mia rete di casa e sto tentando di configurarlo per la gestione remota del router e l'accesso al sistema di videosorveglianza sia da web browser sia da mobile Ios (app vMeye+).

 

In precedenza avevo un DGN2200 con il quale ho potuto fare entrambe le cose.

Ho una connessione ADSL;

Un servizio DNS tramite Dyn;

Ho proceduto all'inoltro della porta del DVR per la videosorveglianza;

Ho attivato la gestione remota.

Preciso che se eseguo il ping del mio indirizzo internet o del relativo IP adress ricevo risposta dal router (opzione "rispondi a ping attivata"), mentre se inserisco dopo i due punti la porta inoltrata non riesco a raggiungerla.

Grazie del vostro supporto

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Riccardo66
Star

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Problema RISOLTO. Smiley Felice

 

Ringrazio l'esperto NETGEAR Monika Golebiewska per la cortesia, la professionalità e la velocità con cui mi ha supportato: complimenti !

 

Il problema è stato risolto disabilitando l'opzione UPnP che impediva l'inoltro delle porte.

Spero di aver contribuito se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

 

Saluti alla community

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Gentile @Riccardo66,

benvenuto nella Community NETGEAR.

 

Il firmware del D7800 è aggiornato?

Quindi, se ho capito bene, riesce ad accedere da remoto al router ma non a raggiungere la porta, giusto?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Riccardo66
Star

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Buonasera Elisabetta e grazie della risposta.

Il router è stato acquistato da pochissimo ed in effetti non ho pensato fosse necessario l'aggiornamento: me lo suggerisce?

Quello che riesco a fare da remoto è il Ping del mio indirizzo (che ottiene risposta settando il router a fornirla) e ovviamente dell'IP, mentre  se tento di aggiungere la porta del server di video sorveglianza all'indirizzo non ottengo risposta.

Verifico stasera stessa se sono disponibili versioni più aggiornate del firmware.

Grazie di nuovo del supporto.

Riccardo

Messaggio 3 di 7
Riccardo66
Star

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Ho appena verificato.

Il firmware è alla versione V1.0.1.16 e non risultano versioni successive disponibili.

Spero in vostre soluzioni.

Grazie

Messaggio 4 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Gentile @Riccardo66,

grazie per la risposta.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico e farsi aiutare dai nostri esperti.

 

Qualora ne avesse voglia la invito a condividere nella Community la soluzione in modo da poter eventualmente aiutare anche altri utenti.

 

Saluti e buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Riccardo66
Star

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Problema RISOLTO. Smiley Felice

 

Ringrazio l'esperto NETGEAR Monika Golebiewska per la cortesia, la professionalità e la velocità con cui mi ha supportato: complimenti !

 

Il problema è stato risolto disabilitando l'opzione UPnP che impediva l'inoltro delle porte.

Spero di aver contribuito se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

 

Saluti alla community

Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear WiFi Modem/Router AC2600 Nighthawk X4s D7800 VDSL - accesso da internet

Gentile @Riccardo66,

sono molto contenta che il problema sia risolto e la ringrazio per aver condiviso la soluzione nella Community.

Sicuramente sarà utile ad altri utenti!

 

Continui a collaborare attivamente nella Community!

 

Buona giornata e buon weekend

 

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 6212 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva