NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

kaossino's avatar
Oct 16, 2019

Nighthawk x4s r7800 problemi nell'erogazione dei dati

Buongiorno, ho un  Nighthawk x4s r7800 collegato a cascata sotto un router fastweb, quest'ultimo passa la connessione al Nighthawk che si occupa di gestire tutte le connessioni wifi e via cavo. Dopo l'ultimo updrage del firmware mi capita  ogni 4/5 giorni di tornare a casa e trovare il router accesso  ma il pc senza internet. Provando a collegare altri dispositivi vedo confermata l'assenza di linea. Riavvio esclusivamente il Nighthawk senza toccare il router di fastweb e tutto torna come prima funzionante, segno che il problema non deriva da quello di fastweb.

E' un problema dell'ultimo firmware riscontrato da altri utenti oppure mi sta sfuggendo qualcosa e il firmware non centra nulla?

Grazie mille

8 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile kaossino
    benvenuto nella community!

Dopo aver aggiornato il router con l'ultima versione del firmware lo ha solamente riavviato oppure ha effettuato il reset di fabbrica?

Si consiglia di effettuare sempre il reset di fabbrica dopo un aggiornamento di firmware, in quanto le nuove versioni potrebbero avere funzionalità incompatibili con le precedenti.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• kaossino's avatar
      kaossino
      Tutor

Buongiorno, ho solo fatto il riavvio,  non ho mai sentito di dover fare un rest dopo ogni aggiornamento del firmware, anche perché mi sembra un dispendio di tempo non giustificato. Voglio sperare che nel 2019 ci sia un modo per avvisare l'utente di un'eventualità simile :smileysurprised:

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile kaossino

il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento del firmware non è sempre necessario, ma viene consigliato in casi in cui si verificano problematiche di connessione o di compatibilità dopo l'aggiornamento, come quella che ha descritto.

In questo modo si può ristabilizzare il dispositivo con le nuove funzionalità previste dall'aggiornamento stesso e collegare nuovamente i dispositivi connessi in precedenza.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR