Rispondere

R7000 2.4ghz non funziona ma il 5ghz si

Chwing
Follower

R7000 2.4ghz non funziona ma il 5ghz si

Ho provato, uno alla volta per settimane, i firmare 1.0.4.30 e 1.0.4.28. I dispositivi wireless connessi al 5ghz funzionano perfettamente da quando ho comprato il router. Circa un mese fa, la banda 2.4ghz era intermittente; usavo il firmware 1.0.4.30. Ho riavviato il router ma non è cambiato nulla. Non ho impostazioni sul router se non SSID, password e canali. Ho provato a ritornare al firmware 1.0.4.28 e ha funzionato per solo due giorni, poi è tornato intermittente. Ho usato l'App Wifi Analyzer sul tablet per vedere se il segnale è trasmesso dal router. 5ghz ha un segnale trasmesso costantemente mentre il 2.4ghz ha interruzioni 3:1, nel migliore dei casi. Questo mi permette di collegarmi A VOLTE al router mentre uso il 2.4ghz ma solitamente non si connette proprio. Sono stato costretto a collegare il pc tramite un cavo ethernet molto lungo e i dispositivi più vecchi non hanno connessione. Sto monitorando le intermittenze e il peggiore al momento è 10:1. Fondamentalmente il 2.4ghz è completamente morto tranne qualche rara volta. Avevo un wndr3700 e ha funzionato bene finchè il range del router è sceso a circa il 25% e ho dovuto comprare un ripetitore per avere la copertura. Il ripetitore ha risolto il problema della distanza ma ho iniziato ad avere problemi con la velocità della connessione. Pensavo che comprando R7000 avrei risolto il problema dato che è un prodotto premium. Sono molto contrariato, non ho potuto trovare una soluzione da nessuna parte. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Rif.: R7000 2.4ghz non funziona ma il 5ghz si

Gentile @Chwing

Grazie per il post.

Relativamente al problema descritto provi a scaricare la versione 1.0.4.30 dal sito web. Dovrebbe risolvere i problemi riscontrati

 

Cordiali saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Rif.: R7000 2.4ghz non funziona ma il 5ghz si

Gentile @Chwing

Grazie per il post.

Relativamente al problema descritto provi a scaricare la versione 1.0.4.30 dal sito web. Dovrebbe risolvere i problemi riscontrati

 

Cordiali saluti

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 13931 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva