NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Scompa
Jan 08, 2021Aspirant
R8000 QoS
Salve a tutti,
ho attivato il Quality of Service (o Services?) per monitorare il carico e lo scarico dei vari diapositivi ma posso dire con certezza che non funziona perchè sia il caricamento che lo scaricamento li fa vedere sulla colonna del internet caricamento.
Il mio problema principale è che il router ogni tanto si riavvia, sembrerebbe da parte dell'operatore per il troppo caricamento.
Il firmware è aggiornato alla versione V1.0.4.68_10.1.75.
Perdonatemi se uso poco inglese, quindi caricamento è upload e scaricamento è download. Se no vi scrivo tutto il post in english.
Come faccio ora a monitorare la rete?
Servirebbe un nuovo fw. Direi che l'hw c'è, ma manca il sw.
Grazie.
Salve Scompa,
Le consiglierei di effettuare un reset di fabbrica del NETGEAR Nighthawk R8000 e vediamo se è possibile risolvere in questo modo.
La prego di tenerci aggiornati.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
9 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Scompa,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia.
Potrebbe confermare di aver seguito i passaggi presenti in questo articolo kb per l'abilitazione del QoS?
Le consiglio inoltre di prendere visione del Manuale Utente per poter modificare la priorità della largezza di banda assegnata a ciascun dispositivo connesso al router.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR- ScompaAspirant
Grazie Simona,
chiaramente ho già fatto i passaggi presenti sull'articolo.
Il problema è che sia in download che in upload il router mi segna la banda rossa nella colonna "internet upload speed by device".
Non vedo bande blu, come nel manuale, quella colonna resta sempre a 0.
Tra l'altro sarebbe utile, editando il device, che si possa mettere un numero e non scegliere tra high o medium o low.
Come risolvo questo problema?
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired