NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

boboffi's avatar
boboffi
Tutor
Jul 11, 2017
Solved

problema firmware

ho un r7000 , fino a quando avevo il firmware V1.0.7.10_1.2.3  tutto ok ,

se metto i 2 successivi 1.0.7.12 oppure 1.0.9.6 mi da questo problema.

ho il modem fibra tim collegato all'r7000, la connessione è disabilitata

sul tim , quindi il router lo usa come bridge e si collega in pppoe.

se spengo e riaccendo il tim la connessione ad internet non riparte, nonostante sul router la spia è bianca e

il pc indica che c'è internet (non c'è la crocetta sulla rete) , ma non si naviga su tutti i dispositivi

che ho.

se rimetto il 1.0.7.10 posso spegnere e riaccendere il modem fibra e internet riparte regolarmente

• ho fatto diverse prove , sembra che era kaspersky che bloccava internet, fa casini strani a volte ad esempio tempo fa se aggiornavo il firmware del router

poi non potevo piu accedere a 192.168.1.1  ( la connessione è stata reimpostata) , unico modo era disnistallare e rienstallare kaspersky.

per adesso tengo l'ultimo firmware V1.0.9.6_1.2.19

se ci sono novita le faccio sapere, grazie

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve boboffi

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Se prova a riavviare il Router R7000 può navigare? R7000 riceve l'indirizzo IP sulla porta Internet (porta WAN)? Ha provato a resettare il router dopo l'aggiornamento del firmware? Il problema persiste?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• boboffi's avatar
      boboffi
      Tutor

ho fatto diverse prove , sembra che era kaspersky che bloccava internet, fa casini strani a volte ad esempio tempo fa se aggiornavo il firmware del router

poi non potevo piu accedere a 192.168.1.1  ( la connessione è stata reimpostata) , unico modo era disnistallare e rienstallare kaspersky.

per adesso tengo l'ultimo firmware V1.0.9.6_1.2.19

se ci sono novita le faccio sapere, grazie

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno boboffi

grazie per la risposta e per aver condiviso i risultati delle prove. Sono felice di sapere che ha risolto il problema :)

Buona giornata.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• boboffi's avatar
      boboffi
      Tutor

devo ritornare su quello che avevo detto perche con l'ultimo firmware 1.0.9.6 mi sono trovato con il led internet acceso bianco

sul r7000 ma internet non funzionante. spento e riacceso tutto ok . non le so dire altro perche non ero a casa , mi hanno chiamato

i famigliari che non funzionava . ho fgatto spegnere e riaccendere, tutto ok. la navigazione non era possibile su qualsiasi dispositivo, non è kaspersky perchè non funzionava neanche sui cellulari.

sono collegato attraverso il modem fibra telecom in pppoe (la connessione nel fibra è disattivata)

questo problema è cominciato dai firmware successivi a 1.0.7.10.

basta spengnere e riaccendere il modem fibra , il led internet spento , poi rosso , poi ridiventa bianco su r7000

ma non si naviga.

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Gentile boboffi

grazie per aver condiviso altre informazioni.

Quando non si può navigare nonostante il LED Internet sia di colore bianco, il R7000 riceve l'indirizzo IP sulla porta WAN? La prego di verificarlo tramite la pagina di configurazione nella sezione Avanzate> Home Avanzate. 

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR