Rispondere

Rif.: Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Sobhaddartha
Aspirant

Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Buongiorno a tutta la community.

Cerco consiglio per il miglior modem/router Netgear per sostituire l'attuale modem TIM AG COMBO (non voglio collegamenti a cascata); è in arrivo la fibra ma mi saranno sufficenti i 100 mega su linea FTTC.

Collegherò computer, tv Samsung con Smart HUB, telefono cordless, Xboxone e smarthphone.

Vengo da due DGN serie 2200 e mi sono sempre trovato benissimo; peccato doverli buttare all'arrivo della fibra ma vorrei rimanere in famiglia Netgear.

Grazie.

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ingent
Star

Rif.: Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Buongiorno, secondo le informazioni in mio possesso, il modem libero non è ancora una realtà a causa dei ricorsi dei gestori telefonici, ma potrebbe diventarlo il 31 dicembre. 
Quindi, attualmente Lei avrebbe difficoltà a fare a meno del modem-router TIM per quanto riguarda la parte modem in quanto i gestori non comunicano i loro parametri di connessione a internet, contemporaneamente Lei non gradisce in collegamento in cascata che è abbastanza semplice da realizzare (c'è un'ottima guida su YouTube relativa proprio alla cascata con modem fibra TIM fttc). Di conseguenza Le consiglierei di temporeggiare in attesa del modem libero, dopodichè potrebbe orientarsi sui modelli di fascia medio-alta della Netgear, da scegliere in base alla conformazione della Sua abitazione, diciamo un AC2600-Modem router Niahthawk^ X4S VDSL/ADSL modello D7800, magari accoppiandolo a uno o più range extender.

Personalmente, dopo infinite esperienze, io ho optato (con risultati eccezionali) per la cascata con il router puro ORBI RBK 53, naturalmente dopo aver disabilitato la sezione wi-fi del modem-router TIM.

Spero di esserLe stato utile, buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ingent
Star

Rif.: Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Buongiorno, secondo le informazioni in mio possesso, il modem libero non è ancora una realtà a causa dei ricorsi dei gestori telefonici, ma potrebbe diventarlo il 31 dicembre. 
Quindi, attualmente Lei avrebbe difficoltà a fare a meno del modem-router TIM per quanto riguarda la parte modem in quanto i gestori non comunicano i loro parametri di connessione a internet, contemporaneamente Lei non gradisce in collegamento in cascata che è abbastanza semplice da realizzare (c'è un'ottima guida su YouTube relativa proprio alla cascata con modem fibra TIM fttc). Di conseguenza Le consiglierei di temporeggiare in attesa del modem libero, dopodichè potrebbe orientarsi sui modelli di fascia medio-alta della Netgear, da scegliere in base alla conformazione della Sua abitazione, diciamo un AC2600-Modem router Niahthawk^ X4S VDSL/ADSL modello D7800, magari accoppiandolo a uno o più range extender.

Personalmente, dopo infinite esperienze, io ho optato (con risultati eccezionali) per la cascata con il router puro ORBI RBK 53, naturalmente dopo aver disabilitato la sezione wi-fi del modem-router TIM.

Spero di esserLe stato utile, buona giornata.

Messaggio 2 di 3
Sobhaddartha
Aspirant

Rif.: Collegare netgear d6400 con modem fibra TIM

Grazie per la cortese risposta.

Terrò molto conto dei modelli suggeriti e delle vicende "modem libero" sono al corrente.

La cascata non l'approvo per due motivi: doppio consumo e il comunque passaggio dai server TIM.

Attenderò primavera per vedere se potrò collegarmi con un solo Netgear: i parametri si trovano.

Grazie!

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4357 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva