Rispondere

D6400 non accedo più alle impostazioni del modem router via browser

bombowainer
Initiate

D6400 non accedo più alle impostazioni del modem router via browser

Buongiorno, non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione nè digitando l'indirizzo IP (192.168.0.1 era di default), nè tramite www.routerlogin,net. Ho installato un modem di proprietà del fornitore con IP 192.168.1.1 e volevo configurare, come fanno molti, il mio Netgear come router AP per un altro piano della mia abitazione. Da quando ho effettuato il reset delle impostazioni di fabbrica rimane il led della connessione internet arancione anzichè verde e non ho nessuna possibilità di accedere alle impostazioni. L'applicazione Genie rileva ovviamente il modem del fornitore. Dopo il reset ho seguito le istruzioni del manuale a pag 117 ma continua a dare il led arancio e non riesco ad accedere alle impostazioni. Dove sbaglio?

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 non accedo più alle impostazioni del modem router via browser

Gentile @bombowainer
benvenuto nella community!

 

Dal modem dell'operatore il D6400 risulta connesso e operativo? Riceve qualche messaggio di errore, oltre alla spia arancione? Ha provato ad accedere a routerlogin.net anche attraverso altri browser per vedere se la situazione si risolve?

 

Il LED arancione su Internet indica che il router ha rilevato una connessione via cavo Ethernet al modem., la invito a provare a scollegare il dispositivo e provare ad effettuare un nuovo reset di fabbrica per poi procedere ad una nuova configurazione facendo attenzione a collegare i cavi correttamente e seguendo le istruzioni riportate alla pagina del manuale, come ha scritto.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
bombowainer
Initiate

Re: D6400 non accedo più alle impostazioni del modem router via browser

Buongiorno Marco, grazie per l'aiuto. Ho provato con Chrome (anche in modalità in incognito), IE, Firefox e anche con Safari sul Mac, ma non si connette con la pagina di configurazione. Il Netgear non dà errori, led di accensione verde fisso, led funzionamento Wi-Fi blu acceso fisso e led connessione internet arancione fisso. Sembra che il modem dell'opertaore e il Netgear non comunichino. Credo sia una questione di conflitto indirizzi IP. Il modem ha indirizzo pre impostato 192.168.1.1 mentre il Netgear ha 192.168.0.1. Non riesco a trovare il percorso per comunicare con il Netgear per poi configurarlo come AP. Il cavo di rete è connesso al modem ad una porta LAN e nel Netgear alla porta WAN. Con il computer ho provato a connettermi sia con la Wi-Fi del Netgear (che trova ma dice di non aver connessione internet), sia con un cavo di rete direttamente alla porta LAN ma senza risultati. Non so più quali altre prove effettuare. 

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: D6400 non accedo più alle impostazioni del modem router via browser

Gentile @bombowainer

visto il protrarsi della problematica, la invito a contattare direttamente il Supporto Tecnico, per ottenere un'assistenza più diretta e mirata.

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza. 

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3457 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva