Rispondere

EX38000 - WPS led spento e caduta rete

ccivia
Aspirant

EX38000 - WPS led spento e caduta rete

Salve!

 

Di recente ho avuto dei problemi di connessione, colpa del router WiFi che ha dovuto eseguire un'aggiornamento della rete. Appena fatta questa operazione, il ripetitore ha smesso di funzionare, in particolare il led del router sul ripetitore appariva spento. Ho immaginato che dato l'aggiornamento di rete avrei dovuto risettare daccapo il ripetitore attraverso la procedura standard e così ho fatto, eseguendo la connessione tramite WPS. Fino a qui tutto bene, se non fosse che i led sul ripetitore accesi erano solo tre (router, device, power) e che la nuova rete generata è rimasta attiva per pochissimo tempo: usando il pc mi ritrovo improvvisamente senza internet e andando a controllare al ripetitore l'unico led acceso era quello power (premetto che il router sorgente funzionava correttamente). 

Spengo e riaccendo il ripetitore, aspetto un po' ma niente. Lo stacco direttamente dalla spina, lo rimetto e aspetto che si riaccenda, ma ancora niente: rimaneva sempre solo il led power acceso. Allora riutilizzo nuovamente la WPS per riconnetterlo al router wifi e sembrerebbe funzionare: led power acceso, led router e led device accesi, ma led wps spento. Passa ancora del tempo, utilizzo la rete estesa da più dispositivi, sembra andare tutto bene ma improvvisamente cade tutto e siamo al punto di partenza: led power acceso, tutti gli altri spenti.

 

Ho ripetuto la connessione tramite WPS per altre due volte, ma nessun miglioramento. Ho anche risettato il ripetitore con le impostazioni di fabrica e ripetuto la connessione con il router wifi da zero, ma niente. La rete estesa continua a cadere e il led WPS resta costantemente spento.

 

 

Il firmware è stato aggiornato all'ultima versione che risulta essere disponibile per questo modello (V1.0.0.84_1.0.56). Aggiungo anche che il ripetitore è stato acquisto circa 3 anni fa, e che prima di oggi non aveva mai dato alcun tipo di problemi.

Potreste aiutarmi a capire qual è il problema del mio ripetitore? C'è forse qualche impostazione che devo settare per risolvere la questione della WPS?

 

Attendo un vostro riscontro.

Grazie.

 

Model: EX3800|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX38000 - WPS led spento e caduta rete

Salve @ccivia,


Benvenuta nella Community NETGEAR Italia.


Mi spiace sapere che stia riscontrando dei problemi con il NETGEAR EX3800.


Le consiglierei nuovamente il reset di fabbrica del dispositivo e configurarlo seguendo i passaggi per il Web Browser Setup. 
Li trova nel Manuale Utente online.


Si assicuri che, in fase di installazione, l’extender venga collegato a una presa elettrica nella stessa stanza in cui è posizionato il router. 


La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
ccivia
Aspirant

Re: EX38000 - WPS led spento e caduta rete

Salve Simona,

grazie per la risposta, ho provato ad eseguire (nuovamente) un ripristino delle informazioni di fabbrica ma il risultato non è cambiato molto. Per il momento la connessione c'è, ma il led WPS continua ad essere spento.

 

C'è altro ce prosso provare a fare?

 

Silvia

Model: EX3800|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX38000 - WPS led spento e caduta rete

Salve @ccivia,


Mi fa piacere sapere che l'extender si connetta regolarmente.


Come indicato nel Manuale Utente del NETGEAR EX3800, se il LED WPS è spento significa che la sicurezza WiFi (WPA oWPA2) non è abilitata.


Avendo configurato il dispositivo tramite Web Browser Setup è possibile che non abbia scelto il metodo di sicurezza e la password corrispondente.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3899 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva