Rispondere

Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Rob_T
Aspirant

Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Buongiorno, 

il mio modem router D6400 AC1600 funzionava perfettamente, fino a un temporale che ha fatto saltare la corrente.

Al ripristino, i led del modem non si accendono, ma si accende la scritta centrale NETGEAR che rimane lampeggiante. 
Ho provato a pingare il modem manualmente, ma il sistema non lo rileva minimamente, come se fosse spento. 

Può èssere che lo sbalzo abbia danneggiato l'alimentatore, che quindi non trasmette correttamente, o che il modem si sia in qualche modo sprogrammato? Ed eventualmente è possibile riprogrammarlo? 

Grazie

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Gentile @Rob_T,
Benvenuto nella Community.

 

Può eventualmente provare a effettuare un reset del dispositivo.

Se la situazione non cambia, le consiglio di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR​​​​​​​

Messaggio 2 di 6
Rob_T
Aspirant

Re: Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Gentile @ElisabettaL,

 

La ringrazio per la risposta. Ho già provato più volte con il pulsante di Reset che si trova dietro il modem, accanto a quello di accensione, ma la situazione è rimasta purtroppo invariata.

 

Le chiederei la cortesia di indicarmi il modo di contatto più adeguato, ho provato a cercare la sezione di supporto tecnico dal sito ma non ho trovato né numeri di telefono né un indirizzo e-mail a cui rivolgermi, quindi le sarei grata se potesse comunicarmeli.

 

Grazie e saluti, 

 

Roberta

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Gentilissima,

Può seguire il link qui.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Rob_T
Aspirant

Re: Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Gentile @ElisabettaL

 
Ho ricevuto il suo messaggio e la ringrazio per l'indicazione, ma avevo già provato quel link - il mio prodotto è oltre i 90 giorni di acquisto e non riesco a trovare un modo per contattare l'assistenza Netgear per capire se l'anomalia del mio modem router è qualcosa che avete già riscontrato in passato e se secondo voi è riparabile. Ho visto dal sito in inglese che Netgear fornisce piani di assistenza e supporto per rete domestica o aziendale, oppure interventi di riparazione su richiesta per circa 50 $ - esiste un servizio simile anche in Italia? A quale costo?  
 
Netgear è uno dei produttori leader del settore, mi aspettavo che aveste una linea telefonica di supporto per i vostri apparati - in italiano, inglese o francese per me va bene, ma voglio capire se è risolvibile o se devo comprare un altro modem, visto che la mia attività lavorativa si svolge da remoto e per il momento ho dovuto re-installare uno vecchio e non efficiente.
 
Mi faccia sapere per cortesia. 
 
Grazie,
 
Roberta
Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema modem router AC1600 - D6400 scritta lampeggiante

Gentile @Rob_T,

Può scegliere la prima opzione (presales) e avrà la possibilità di avere il numero telefonico del supporto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4142 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva