Rispondere

Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

raffaella
Aspirant

Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Bungiorno,

ho appena installato un "nuovo" router : un DGN1000v3 del 2014. Da quando l'ho installato, funziona tutto tranne la trasmissione  di NETFLIX sulla Tv attraverso chrome cast. Ho disinstallato piu' volte la app di Netflix, resettato chrome cast spento il router ...il centro assistenza NETFLIX ha cercato in tutti i modi la soluzione ma invano. Credo a questo punto dipenda proprio da qualche parametro del router, ma non so da dove iniziare... Graziew

Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Salve @raffaella,

Grazie per il suo post e Benvenuta nella Community! 🙂

 

Esattamente dove appare l'errore? Durante l'avvio del servizio NETFLIX? Il dispositivo Chromecast è in grado di collegarsi alla rete wifi del DGN1000v3? Se rimette il router precedente il servizio NETFLIX funziona?

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
raffaella
Aspirant

Re: Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Grazie Evelina,

si chromecast si connette alla rete senza problemi. Non compare nessun errore semplicemente  appare sullo scheromo la prima scritta di Netflix su fondo nero e li si ferma . Ho utilizzato il dispositivo chromecast su un altra rete e netflix funziona. Come del resto chromcast funziona connettendosi al mia rete per tutte le app tranne Netflix. Del resto Netflix funziona sul mio computer e sul mio smartphone ma non sul tablet....

Non ho provato a ripristinare il precedente router perche' temo ulteriori complicazioni nell'reinstallarlo. Dice che posso provare senza problemi?

grazie per l'assistenza,

Raffaella 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Gentilissima,

 

Grazie per altre informazioni. Prima di provare con il router precedente la prego di indicarmi quale operatore del servizio d'internet utilizza? Le chiedo perché il suggerimento è quello di abbassare il parametro MTU sul DGN1000v3.

 

Per farlo bisogna accedere alla pagina di configurazione del modem router, poi aprire la sezione Avanzate> Installazione> Impostazioni WAN, quindi, accanto la voce 'Dimensione MTU'. Può fare riferimento a questo articolo MTU, perdita parziale della connessione a Internet e prestazioni

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 6
raffaella
Aspirant

Re: Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Ciao Evelina,

ho provato anche a cambiare l' MTU (ho messo 1300) e a riavviare il router ma niente da fare...altri parametri da provare a cambiare?

grazie ancora e saluti,

Raffaella

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione NETFLIX CHROMECAST

Ciao Raffaella 🙂

 

Hai provato per caso diversi valori come 1492 o 1430? Se il problema persiste verifichi il funzionamento di Netflix con il precedente dispositivo.

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 7811 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva