Rispondere

Rete non riconosciuta. Scheda ethernet con indirizzo IP non non valido

DoDi
Initiate

Rete non riconosciuta. Scheda ethernet con indirizzo IP non non valido

Al router sono collegati via Wifi diversi iphone e ipad. Tramite collegamento ethernet un PC con Windows 10 aggiornato. Il provider é open-sky, via satellite, nell'area non sono disponibili altri collegamenti.Ho provato ad installare un nuovo router Asus, ma il collegamento non ha funzionato. Ho reinstallato il router Netgear. Il wifi funziona, ma il il Pc non si collega più, il messaggio è che la scheda ethernet non ha un indirizzo IP valido. Ho provato a risettare il router ma il problema sussiste. Ho cercato di entrare in Genie a routerlogin.net, ma ricevo il messaggio, pur operando sul wifi, che non viene rilevata la rete wifi e che non risulta che il router sia collegato a un modem ASDL. Qualche suggerimento? Il provider mi dice che il modem funziona correttamente.

Model: WNDR3700v2|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete non riconosciuta. Scheda ethernet con indirizzo IP non non valido

Salve @DoDi

benvenuto nella Community! 🙂

 

Ha provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del PC? La scheda di rete sul PC ottiene l'indirizzo IP dal router dinamicamente o ha impostato l'IP statico? 

Quale versione del firmware ha installato su WNDR3700v2? Di che colore sono i LED sul router?

 

Verifichi nella sezione Avanzate>Home Avanzate se il router ottiene l'IP sulla porta WAN (se è possibile la prego di eseguire la cattura dello schermo ed inviarmela tramite messaggio privato). 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
DoDi
Initiate

Re: Rete non riconosciuta. Scheda ethernet con indirizzo IP non non valido

Grazie per la risposta. Problema risolto, cavo ADSL difettoso, sostituito, riinizializzato il router con genie, tutto funziona

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete non riconosciuta. Scheda ethernet con indirizzo IP non non valido

Grazie per il suo feedback. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 🙂

 

Buona giornata!

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 6280 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva