Rispondere

FIRMWARE CORROTTO SU READYNAS DUO V2

chicco60
Aspirant

FIRMWARE CORROTTO SU READYNAS DUO V2

Buona giornata,

sono possessore di un readynas duo v2 configurato in raid 1 con due dischi da 1 TB cadauno.

La release dl firmware installato è 4.1.10. Vedendo che risultava disponibile una versione più aggiornata ho attivato l'upgrade.

Durante la fase di caricamento, si è verificata una interruzione dell'energia elettrica che, di fatto, ha spento il NAS.

Alla riaccensione mi sono trovato con la finestra RAIar corretta solo che quando ho cliccato la pagina amministratore, mi è comparsa una finestra bianca che non mi consente di  operare alcuna personalizzazione.

Quale operazione è quella corretta per poter ripristinare nuovamente il firmware?

Grazie.

PS

allego foto esplicativenetgear1 .pngnetgear2.png

 

Model: RND2000v2|READYNAS DUO v2|EOL
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: FIRMWARE CORROTTO SU READYNAS DUO V2

Salve @chicco60,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

La versione del firmware 4.1.10 indica che la sua unita è la prima versione del ReadyNAS Duo.

 

Il suggerimento è quello di reinstallare il firmware. Può trovare la procedura 'OS Reinstall' in questo articolo kb in inglese  How do I access the boot menu on my ReadyNAS Duo, NV, NV+, X6, or 600?

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
chicco60
Aspirant

Re: FIRMWARE CORROTTO SU READYNAS DUO V2

Buongiorno Evelina;

anzitutto grazie per il riscontro che mi ha permesso di ripristinare il firmware del NAS.

Per quanto attiene il modello, la targhetta sul fondo riporta la versione V2 (come da foto).

Ho provato ad aggiornare il firmware, ma viene accettato e caricato solo quello della versione V1. Infatti sono riuscito a passare dalla release 4.1.10 alla 4.1.16.

Sbaglio quialcosa?

Grazie

Cordiali salutimodello NAS.jpgseriali NAS.jpgNAS1.PNGNAS2.PNG

 

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: FIRMWARE CORROTTO SU READYNAS DUO V2

Buongiorno @chicco60,

grazie per la risposta e per aver allegato le foto. Sono felice di sapere che ha potuto ripristinare il firmware della sua unità 🙂

 

La targhetta indica che è la seconda revisione del modello ReadyNAS Duov1 non la seconda versione ReadyNAS Duov2.  

 

La prima versione del ReadyNAS Duo è di colore nero. In più sulla parte frontale, in basso a destra, si trova la scritta ReadyNAS Duo. Invece V2 risulta di colore griggio con la scritta ReadyNAS Duo v2. 

 

  • ReadyNAS Duo v1 

 

  • ReadyNAS Duo v2 

 

 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2558 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva