Rispondere

Netgear Stora MS2110 SMBv1

lillo
Aspirant

Netgear Stora MS2110 SMBv1

Buongiorno.

Fino a qualche mese fa accedevo al NAS da pc inserendo user e pw. Ogni tanto mi collegavo pure con ftp da cellulare.

Tutto OK

Da qualche mese all'accensione del PC inserisco user e pw, viene riproposta la schermata di inserimento senza mai accedere. Sono costretto a spegnere e riaccendere il NAS per poter accedere.

 

Nei vari tentativi di isolare e capire il problema,

inizialmente pensavo fosse un problema di hard disk, dopo 9 anni di onorato servizio. (attualmente ne ho montato uno solo dopo che il secondo in raid dopo 1 anno aveva dato problemi)

Poi mi sono accorto che con ftp accedeva (non sempre) anche quando da pc non mi dava accesso. Quindi penso sia un problema di qualche funzione del NAS che è saltata e non dell'hardisk.

 

Devo stare attento ad eventuali aggiornamenti perché non ho a disposizione (devo cercarli) i sw di istallazione.

Grazie per l'aiuto che potete darmi

Model: MS2110|Media Server|EOL
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear Stora MS2110 SMBv1

Gentile @lillo,

Purtroppo Stora non è più supportato da tempo.

Non siamo quindi in grado di aiutarla.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
et660478
Initiate

Re: Netgear Stora MS2110 SMBv1

Mi scusi ma che razza di risposta e'??

e vi sembra un servizio serio il vostro??? io ho lo stesso problema cosa facciamo?

buttiamo via il nas??

 

lo trovo ridicolo

Messaggio 3 di 6
lillo
Aspirant

Re: Netgear Stora MS2110 SMBv1

Non credo sia un problema circuitale, ma software.

Non credo sia nemmeno l'hard disk altrimenti non mi consentirebbe l'accesso ftp.

 

Al riavvio consente la connessione da pc.

Un'altra cosa che ho notato, è che tutti salvataggi su stora presentano ora sbagliata di circa 2 ore in posticipo.

Se lo stesso file lo sposto su desktop, apro e chiudo l'ora è giusta; se salvo su stora salva 2 ore dopo.

Problema serio in caso di firma digitale con data di scadenza: i file risultavano con 2 ore di ritardo (alle 23 di sera risultava l'1 del giorno dopo).

Ora del PC corretta, fuso orario corretto.

 

 

Messaggio 4 di 6
lillo
Aspirant

Re: Netgear Stora MS2110 SMBv1

Aggiornamenti,

Quando lascio fermo il pc per un po',

sulla cartella per la quale avevo l'accesso continuo a poter lavorare (ad esempio MyComputer) sulle altre ("archivio famiglia" e "mio archivio" non mi fa entrare, mi chiede la PW senza successo.

 

Indipendentemente dal fatto che lo stora sia fuori produzione, questi casi vi saranno già capitati.

Se perdo l'assistenza perchè il prodotto diventa obsoleto, mi guarderò bene dal comprare NETGEAR in futuro e dal suggerirlo.

 

 

Messaggio 5 di 6
mardsei
Aspirant

Re: Netgear Stora MS2110 SMBv1

Ciao lillo, se può ancora interessarti io ho da poco avuto lo stesso problema, ho fatto tutti i tuoi stessi tentativi invano ma alla fine ho trovato la soluzione.

Va effetttuato un re-Flash del firmware, è un'operazione semplice, a questo link trovi la procedura:

https://community.netgear.com/t5/Stora-Legacy/Re-flash-your-NetGear-Stora/td-p/264219

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2235 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva