× Introducing the Orbi 970 Series Mesh System with WiFi 7 technology. For more information visit the NETGEAR Press Room.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

WN1000RP - un sacco di problemi

Martina899
Aspirant

WN1000RP - un sacco di problemi

Buongiorno.

 

Ho connesso il mio Booster come da istruzioni ma non funziona, Le descrivo i passaggi effettuati.

 

Premetto che il router è fastweb (tipo di password: WPA) e gli apparecchi che utilizziamo sono Apple.

 

Prima ho seguito le istruzioni di connessione tramite WPS: Il router e il Booster si sono connessi fra loro, ma la rete _EXT non accettava la password del router.

 

Allora ho provato a trovare l'indirizzo IP del Booster dalle connessioni al router (è normale che questo indirizzo sia già cambiato 3 volte in un paio di giorni?)

Inserendo il primo indirizzo trovato, sono riuscita ad accedere alla pagina internet del Booster, ma ora non riesco più. Purtroppo anche il link suggerito dalle pagine Netgear (http://mywifiext.local) non mi si apre.

 

Provando a resettare (Factory reset) non succede nulla - anzi, i due simboli sul Booster (accensione e connessione al router) si sono riaccesi da soli.

 

Provando invece a seguire le istruzioni della connessione tramite Genie, mi blocco subito: il primo passo è quello di connettersi alla rete _EXT, ma dato che non accetta la password, quella via mi sembra impossibile da seguire.

 

Mi riuscite ad aiutare, per favore?

Message 1 of 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP - un sacco di problemi

Gentile @Martina899,

Benevenuta nella Community!

Dalla descrizione non è chiaro se il reset di fabbrica è andato a buon fine, sembrerebbe di no.

Può provare nuovamente tenendo premuto il pulsante per 7 secondi?

Successivamente potrebbe provare ad accedere al dispositivo con le informazioni indicate nel manuale a pagina 31.

Inoltre mi auguro le sia di aiuto il video o la guida all'installazione.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Message 2 of 4
Martina899
Aspirant

Re: WN1000RP - un sacco di problemi

Ho completato il reset come indicato. Ma adeso quale procedura seguo per installare il Booster?

So che il mio router di casa richiede password WPA - seguo l'installazione WPS o l'altra? E se seguo il Genie, come faccio a completare il passo 1 della guida? 

Grazie

Message 3 of 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP - un sacco di problemi

Gentile @Martina899,

Come sono i LED una volta effettuato il reset? Quali e di che colore sono accesi?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Message 4 of 4
Discussion stats
  • 3 replies
  • 796 views
  • 0 kudos
  • 3 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7