Rispondere

Re: Problema powerline

Andres89
Aspirant

Problema powerline

Buongiorno, ho un problema con una powerline NETGEAR. La stessa, da un po' di tempo a questa parte, non funziona più come prima.

Si disconnette da sola dopo alcuni minuti in tutti i dispositivi (PC, tablet e cellulare) e per questo, in una parte della casa, non si riesce più a navigare. Le luci sono tutte apposto, ma il problema continua a porsi sempre e non capisco come risolvere. Mi collego di solito ormai solo a NETGEAR5G-EXT perchè a NETGEAR-EXT non si connette.

 

Qualche consiglio? Chi può aiutarmi?

Messaggio 1 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al problema.

 

Mi conferma che modello di Powerline ha in suo possesso?

 

Inoltre, potrebbe confermare che il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Salve, innanzitutto grazie del benvenuto. Il modello di Powerline è quello in allegato. Per quanto riguarda il fatto se sia aggiornato o meno, è da un po' che lo possiedo e può anche darsi ma non lo so sinceramente.

Messaggio 3 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di verificare se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile. Nel caso in cui non lo fosse, le suggerisco di procedere con l'aggiornamento.

 

Dalla pagina di supporto del dispositivo noto che l'ultima versione firmware è: 1.0.1.6 .

 

Inoltre, ho eliminato la foto in allegato, perchè vi erano dei dati sensibili. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Come verifico se il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

Messaggio 5 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Dovrà accedere all'interfaccia web del dispositivo tramite l'indirrizzo: www.mywifiext.net. Successivamente, dovrà immettere il nome utente (admin) e la password. La password iniziale dipende dal modello.

 

Per i più recenti PLW1000v2 e PLW1010v2 modelli, la password iniziale è uguale alla password della chiave WiFi ed è stampata nell'etichetta dell'adattatore. Per tutti i modelli PLW1000 e PLW1010 e precedenti PLW1000v2 e modelli PLW1010v2, la password è: password. Troverà il modello sull'etichetta del suo dispositivo. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Salve, l'indirizzo link che mi ha mandato non funge e purtroppo non riesco a capire quale sia di preciso il modello. Per caso quale etichetta intenda? Sul dispositivo non vedo nulla a riguardo

Messaggio 7 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le suggerisco di provare a pulire cache and cookies oppure ad usare un altro web browser. 🙂

 

Inoltre, le consiglierei di usare il nome utente (admin) e la password (password), e verificare se riesce ad accedervi. 🙂

 

Tutti i prodotti NETGEAR sono dotati di un'etichetta con informazioni uniche, come ad esempio il Modello oppure il numero Seriale del dispositivo. Per quanto riguarda i Powerlines, troverà questo tipo di informazioni sull'adattatore.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Salve, il modello della powerline è PL1000v2. L'indirizzo continua invece a non funzionare anche cambiando browser e dopo aver ripulito cache e cookie. Di conseguenza non posso verificare nulla. Attendo risposta per capire come fare.

Messaggio 9 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.

 

Per effettuare il ripristino, le basterà premere il pulsante reset sull'adattatore. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Ho effettuato il reset tramite il relativo pulsante, ma niente.

Messaggio 11 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei che tipo di errore riceve quando prova ad accedere all'interfaccia web?

 

Affinché possiamo identificare/isolare il problema, sarebbe idelae accedere all'interfaccia web del dispositivo e verificare se il firmware è aggiornato. 🙂

 

Nel frattempo, le chiedo se dopo aver effettuato il ripristino, il problema di disconnessioni persisiste?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 12 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Salve, la connessione rifiuta l'indirizzo e non si visualizza niente dopo un po' di tempo che carica a vuoto. Il problema di disconnessioni non persiste più (c'erano problemi con il provider in realtà e non lo sapevo), però mi piacerebbe sapere se il firmware è aggiornato all'ultima versione. Non sono mai entrato nell'interfaccia web del dispositivo.

Messaggio 13 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi fa piacere sapere che il problema con le disconnessioni sia stato risolto. 🙂

 

Le chiederei di verificare, tramite il suo router, l'indirizzo IP assegnato al Powerline.

 

Potrà accedere all'interfaccia web digitandolo nel campo dell'indirizzo di ricerca del browser.

 

Nella pagina di configurazione del suo router, dovrebbe avere una sezione dedicata ai dispositivi connessi. In quella sezione, troverà una lista con gli indirizzi IP assegnati ad ogni dispositivo collegato.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 14 di 16
Andres89
Aspirant

Re: Problema powerline

Conosce un altro metodo magari? Perchè non riesco ad accedere neppure all'interfaccia del router.

Messaggio 15 di 16
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Problema powerline

Gentile @Andres89,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Può provare ad usare uno scanner IP per trovare l'indirizzo IP del suo dispositivo, le consiglio di verificare questo link. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 16 di 16
Statistiche discussione
  • 15 risposte
  • 1126 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva