NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Mau58's avatar
Mau58
Tutor
Sep 03, 2017

Aircard 762s - 4G non funziona internet

Buongiorno
Sono nuovo della comunità e ringrazio in anticipo chi mi potrà aiutare. Ho da quasi tre anni un aircard 762s che fino a 15 giorni fa non mi ha mai dato un problema. Di punto in bianco nonostante mi indicasse che riceveva un buon segnale 4G (Wind) non navigavo. I device che erano collegati mi segnalavano "internet assente" o la connessione era lentissima. Dall'inizio ho fatto la colpa a Wind visto che ero al mare e magari con molto utenti ho pensato che fosse un problema di celle troppo cariche. Però anche quando sono tornato a casa il problema è rimasto. Allora ho preso la sim dal modem e l'ho provata su un cellulare. Risultato 44 MB al secondo! Ho fatto una riprova inserendo una scheda TIM che avevo sul cellulare e andava benissimo e l'ho messa nell'aircard. È anche con questa si sono riproposti gli stessi problemi di connessione assente o lentissima . Ho provato a riportare alle impostazioni di fabbrica l' hotspot ma niente!mi potete aiutare? Grz

7 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Mau58,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community!

Cosa le viene mostrato su display del AriCard quando si presenta l'assenza d'internet? Può accedere alla pagina amministrativa del AirCard? 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Mau58's avatar
      Mau58
      Tutor

Buongiorno e grazie per la risposta.

Purtroppo la'aircard non da segni di cambiamento, apparentemente è tutto normale ma internet non va.

si riesco ad accedere alla pagina di amministrazione.

saluti

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve Mau58,

grazie per altre informazioni.

La prego di ripristinare l'AirCard alle impostazioni predefinite ancora una volta, poi rimuovere e rimettere la batteria e assicurarsi che la batteria sia carica al 100%.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

• Mau58's avatar
        Mau58
        Tutor

Buongiorno 

purtroppo anche con questi ultimi suggerimenti il problema rimane.

sembra tutto a posto ma i device mi dicono "connessione internet assente"

le allego i riepilo da impostazioni