NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cielo
Jul 19, 2023Aspirant
disconnessione automatica dalla rete AirCard 785s
Sto riscontrando un problema fastidiosissimo con il mio Aircard 785s. Si sconnette spesso dalla rete, improvvisamente e anche se dall'applicazione sul web o da smartphone cerco di riattivare la rete riattivando il "tasto" connessione rete, il comando non prende e il testo di disattiva di nuovo. Riesco a risolvere il problema solo riavviando il router.
Inoltre, per un periodo è stato posizionato quasi al centro della casa per necessità ed è rimasto collegato per 1-2 mesi senza scollegarsi mai, mentre da quando è posizionato vicino ad una finestra, ogni pomeriggio lo trovo disconnesso. Mi succedeva anche prima che lo posizionassi al centro della casa, era vicino ad un'altra finestra dal lato opposto della casa e dava lo stesso problema, ma non lo tenevo attaccato sempre e forse non avevo fatto troppo caso al problema per questo motivo, sarà un caso ma comincio a sospettare che il problema si verifichi solo quando ci sono vicine delle finestre.
Cosa può causare il problema e soprattutto come potrei risolverlo?
15 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Vorrei chiederle se il firmware del suo router sia aggiornato?
Nel caso in cui non lo sia, le suggerirei di procedere con l'aggiornamento e verificare se il problema persiste.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- CieloAspirant
Salve, RaoD
il router possiede il firmware aggiornato, per l'esattezza il NTG9X25A_02.14.04.16 (come riportato nel menu interno dall'applicazione)
Ho verificato la disponibilità di nuovi firmware diverse volte negli anni ma a quanto pare questo è l'ultimo rilasciato visto che mi dice che ho il firmware più recente.
Oggi pomeriggio per l'ennessima volta si è verificato il problema e per completezza di informazioni l'ho trovato disconnesso anche stamattina e sempre forzando la connessione rete dal menu, continuava a disconnettersi e al posto del nome della rete, continuava a spuntare la scritta "connessione" che resta fissa fino a quando io non riavvio il router
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile Cielo,
Grazie per la sua risposta.
Le consiglierei di provare con un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR