NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
nirvana1289
Jan 11, 2019Aspirant
MAC ACL con un GS728TPv2
Buongiorno a tutti,
ho una rete molto simile a quella mostrata in questa figura:
in cui il mio switch si trova in un rack che è condiviso con altre persone dello stesso edificio. Chiu...
FedericoG
Jan 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile nirvana1289,
Benvenuto nella Community.
Può trovare tutte le informazioni nell'articolo "How do I use the ACL Wizard on a smart switch?".
Saluti
Federico
Team NETGEAR
nirvana1289
Jan 11, 2019Aspirant
Ciao Federico,
grazie della tua risposta. Ho già provato a seguire la guida ma mi ritrovo tutte le volte a dover fare un factory reset dello switch perchè mi stacca tutto dalla rete.
Per iniziare, volevo fare in modo di avere solo 1 pc in grado di connettersi alla LAN, che ha (per esempio) il seguente MAC ed ho impostato come rule:
ACL based on source MAC Seq num: 1 Action: Permit Match Every: False Mac Address: A0:B1:C2:D3:E4:F5 Mac Mask: FF:FF:FF:FF:FF:FF VLAN: 1
La VLAN 1 è quella configurata di default, ce ne sono in realtà altre 2 (la 2 e la 4096) che mi pare siano relative al voip, che non uso.
Ho provato anche con (ma non credo possa essere giusto)
Mac Mask: 00:00:00:00:00:00
Con queste regole qualunque cosa sia colegata allo switch è stata disconnessa, e l'unico modo per ripristinare è stato un ripristino di fabbrica.
Cosa sto sbagliando?
Grazie ancora per la tua risposta e disponibilità
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.