NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Cartier's avatar
Cartier
Apprentice
Sep 11, 2020
Solved

Switch con porte SFP

Ciao a tutti mi appresto ad acquistare  questo switch: Netgear GS724TP  ma mi sorge un'ultima domanda...a  cosa servono praticamente le due porte SFP ???    qualcuno me lo può spiegare.  Fisicamente cosa ci posso attaccare???

Grazie mille.

• Salve Cartier,

Se il modem-router in questione dispone di porte SFP, il collegamento allo switch GS724TP tramite porta SFP dovrebbe essere possibile. In tal caso, non esiste alcuna garanzia che i moduli NETGEAR SFP funzionino anche con dispositivi di terze parti.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Cartier,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

La distanza massima consentita del normale cavo ethernet CAT5E è di soli 100 metri. Un cavo di lunghezza superiore provoca una diminuzione della velocità della rete.

Con i cavi SFP, collegati alle porte SFP, si può collegare in cascata un altro GS724TP a più di 100 metri di distanza.

Al proposito le consiglio di consultare il Data Sheet, disponibile online alla pagina GS724TP support, per i moduli SFP compatibili.

Le porte SFP consentono a uno switch Gigabit collegamenti ottici o in rame inserendo il modulo SFP corrispondente (SFP in fibra o SFP in rame).

Saluti,

Simona 
    Team NETGEAR

• Cartier's avatar
      Cartier
      Apprentice

Grazie mille Simona per la gentile risposta, ne approfitto per un'altra domanda.

Posso usare la porta SFP   come entrata del segnale in arrivo da un modem/router????

Grazie

Franco

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Cartier,

Se il modem-router in questione dispone di porte SFP, il collegamento allo switch GS724TP tramite porta SFP dovrebbe essere possibile. In tal caso, non esiste alcuna garanzia che i moduli NETGEAR SFP funzionino anche con dispositivi di terze parti.

Saluti,
        Simona 
        Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più