NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Albe82
Feb 03, 2021Tutor
Problema velocità gs305
Buongiorno a tutti! Ho un problema con lo switch GS305; ho tirato un cavo dal modem in sala alla taverna dove ho collegato un ripetitore Wi-Fi. Tutti i cavi utilizzati sono cat6 o cat7. Poiché giù h...
- Feb 06, 2021
Risolto.
la diagnosi mi dava dei valori a quanto pare errati perché con altri test ho visto che la velocità, almeno in download, arrivava a 640Mbits.. non so perché anche la mappa di rete del modem leggeva solo 100Mbits.
grazie!
ErikaMa
Feb 03, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Albe82,
il test di velocità è stato fatto da un PC collegato allo switch?
Ha provato tutte le porte dello switch per verificare se il problema si verifichi su tutte?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Albe82
Feb 05, 2021Tutor
Buongiorno Erika,
si il test è stato effettuato verso un pc collegato allo switch da un altro via Wi-Fi per ora.. ho provato a cambiare tutte le porte di ingresso del cavo dal modem ma da diagnosi di rete tutti i dispositivi collegati via cavo allo switch risulta velocità di 100Mbits mentre eliminandolo e ricollegando direttamente modem e repeater torna ad essere 1Gbit (e da quello ai vari dispositivi valori che variano di qualche centinaio di mbit a seconda).
riprovo tra due pc collegati entrambi allo switch e riposto i risultati.
Grazie per tempestiva risposta.
- Albe82Feb 06, 2021Tutor
Risolto.
la diagnosi mi dava dei valori a quanto pare errati perché con altri test ho visto che la velocità, almeno in download, arrivava a 640Mbits.. non so perché anche la mappa di rete del modem leggeva solo 100Mbits.
grazie!
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.