NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
miky71
Oct 28, 2017Guide
Condividere accesso internet su due VLan
Buongiorno, vorrei sapere come configurare due vlan in modo che condividano lo stesso accesso ad internet Grazie
- May 27, 2018
Redento
Oct 28, 2017Apprentice
Puoi spiegare meglio la tua esigenza? Vuoi creare 2 VLAN per avere una separazione logica di uno switch, ma un unico gateway? Oppure vuoi semplicemente separare due network tra di loro usando due router diversi?
miky71
Oct 28, 2017Guide
Si, vorrei creare due vlan che condividono un unico gateway
- RedentoOct 29, 2017ApprenticeOk, il tuo gateway cos'è? Un router, un firewall? Ha più porte fisiche alle quali puoi associare più reti es. porta 1 192.168.0.X porta 2 192.168.1.X oppure le due reti devono essere separate a livello logico in modo che non si vedano, ma sono uguali come rete, es. entrambe le VLAN su 192.168.1.X collegate al router domestico su due porte switch?
- miky71Oct 29, 2017GuideGrazie mille per l’interesse,il mio gateway è un router telecom mod sercomm vd625 porte lan non gestibili da una delle porte lan vado a swich prosafe plus in cui gestisco le vlan su questo swich devo creare due gruppi distinti che non si vedano e che condividano esclusivamente accesso internet
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.