NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

attila666's avatar
attila666
Follower
May 07, 2019
Solved

Condivisione di due connessioni internet

Buongiorno a tutta la board, ho un problema (anzi 2)

1)dovrei connettere due internet, proviententi da due router (connessi con una SIM ad internet), allo switch GS724T, a cui andranno collegati vari pc via cavo e via wifi (anche tramite un access point collegato allo switch) stampanti di rete e un Nas, e dovranno essere tutti visibili tra loro condividendo contenuti del Nas e le stampe.

2) Se possibile vorrei dividere i due router tra connessione WiFi e cavo, in modo che se una SIM finisce il traffico sul cavo, passo alla WIFI e viceversa,

Io pensavo di fare due rete separate e gestire la connessione cavo/WiFi da pc, ma poi non vedrei in LAN il Nas o le stampanti se mi trovo sulla rete "sbagliata", è possibile una soluzione "integrata" ?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per l'attenzione

Saluti

• Gentile attila666,

Benvenuto nella Community e grazie per la sua spiegazione!

Una soluzione integrata non risulta essere realizzabile a causa della presenza dei due router all'interno della stessa rete.

Questo creerebbe conflitti di indirizzi IP.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

1 Reply

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile attila666,

Benvenuto nella Community e grazie per la sua spiegazione!

Una soluzione integrata non risulta essere realizzabile a causa della presenza dei due router all'interno della stessa rete.

Questo creerebbe conflitti di indirizzi IP.

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più