NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alessandroAD's avatar
Feb 28, 2017
Solved

Configurare VLAN con ID 2

Buongiorno. Ho realizzato il firewall con pfSense funzionante. L'ID del VLAN è la 2 e NON POSSO CAMBIARE. Nello switch GS716Tv3 si può configurare le VLAN a partire dalla 4 ( le prime 3 sono preimpostate) e questo fatto non fa funzionare il sistema. Come si può risolvere?!
  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    Mar 06, 2017

Gentilissimo Alessandro,

Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business

Buona giornata.

Evelina

Team NETGEAR 

10 Replies

• Good morning. I realized the firewall with pfSense running. The ID of the VLAN is 2 and I CAN NOT CHANGE. In GS716Tv3 switch you can configure VLANs from 4 (the first 3 are preset), and this fact does not make the system work. How can you fix ?!
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Buongiorno alessandroAD

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)

VLAN predefinita 2 è assegnato a VoIP.  Potrebbe creare qualsiasi VLAN ad esempio 999 e aggiungerlo sotto lo Switching > Auto-VoIP > OUI-Based il proprio ID per 999, quindi, VoIP VLAN ID deve visualizzare 999. In seguito dovrebbe poter configurare il VLAN 2.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Alessandro, 

Grazie per il feedback. Si, la VLAN 2 preimpostata non può essere cancellata. Per quanto riguarda un contatto telefonico, può attivare un ticket di supporto tramite il suo account MyNetgear o direttamente sul portale Contact Us.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Buongiorno! Ho eseguito le sue indicazioni ma rimane il fatto che la VLAN 2 preimpostata per il VoIP non si può cancellare.
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Alessandro, 

Ha potuto procedere con la configurazione della VLAN con ID 2? 

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 
      Evelina

Team NETGEAR 

• Buonasera.Ieri mi ha scritto che la VLAN 2 preimpostata non si può cancellare..quindi ho uno switch pagato 140€ che purtroppo non posso usare perché, al contrario di tutti i switch del mondo, ha delle VLAN preimpostate non modificabili. In attesa di un miracolo sto andando avanti con uno switch 8 porte di tipo consumer. No riesco ancora a crederci..
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentilissimo Alessandro,

Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business

Buona giornata.

Evelina

Team NETGEAR 

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più