NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
alessandroAD
Feb 28, 2017Tutor
Configurare VLAN con ID 2
Buongiorno. Ho realizzato il firewall con pfSense funzionante. L'ID del VLAN è la 2 e NON POSSO CAMBIARE. Nello switch GS716Tv3 si può configurare le VLAN a partire dalla 4 ( le prime 3 sono preimpostate) e questo fatto non fa funzionare il sistema. Come si può risolvere?!
Gentilissimo Alessandro,
Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR
10 Replies
- Good morning. I realized the firewall with pfSense running. The ID of the VLAN is 2 and I CAN NOT CHANGE. In GS716Tv3 switch you can configure VLANs from 4 (the first 3 are preset), and this fact does not make the system work. How can you fix ?!
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno alessandroAD,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
VLAN predefinita 2 è assegnato a VoIP. Potrebbe creare qualsiasi VLAN ad esempio 999 e aggiungerlo sotto lo Switching > Auto-VoIP > OUI-Based il proprio ID per 999, quindi, VoIP VLAN ID deve visualizzare 999. In seguito dovrebbe poter configurare il VLAN 2.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Grazie per il suggerimento. Domani proverò..macchinosa come procedura 😐
Buongiorno Alessandro,
Grazie per il feedback. Si, la VLAN 2 preimpostata non può essere cancellata. Per quanto riguarda un contatto telefonico, può attivare un ticket di supporto tramite il suo account MyNetgear o direttamente sul portale Contact Us.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Buongiorno! Ho eseguito le sue indicazioni ma rimane il fatto che la VLAN 2 preimpostata per il VoIP non si può cancellare.
- è possibile contatto telefonico!?
- Assurdo, sono senza parole.
Gentile Alessandro,
Ha potuto procedere con la configurazione della VLAN con ID 2?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
EvelinaTeam NETGEAR
- Buonasera.Ieri mi ha scritto che la VLAN 2 preimpostata non si può cancellare..quindi ho uno switch pagato 140€ che purtroppo non posso usare perché, al contrario di tutti i switch del mondo, ha delle VLAN preimpostate non modificabili. In attesa di un miracolo sto andando avanti con uno switch 8 porte di tipo consumer. No riesco ancora a crederci..
Gentilissimo Alessandro,
Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.