NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Pierospi
Nov 07, 2018Aspirant
separare e condividere su più VLAN
Immaginiamo di avere otto computer Windows collegati a varie porte di uno switch da 24 porte.
E di avere sulla stessa rete locale e connessi allo stesso switch, anche una stampante e un NAS.
Fin ...
Pierospi
Nov 08, 2018Aspirant
Ben ritrovata!
Qui abbiamo che i due gruppi da 4 computer devono ricevere internet da due modem separati.
Fanno capo ad un direttore diverso e abbiamo due modem separati perché ciascuno dei due vuole gestire i costi indipendentemente dall'altro.
Rispetto a tutto quello che ci siamo detti, mi sembra che cambii parecchio.
Ma non dovrebbero esserci problemi.
Infatti che bisogno ho di adottare tutte le misure precedentemente descritte, se posso usare un solo segmento di rete e fare due sole VLAN ben separate?
Noti che io non mi permetto di mettere in dubbio i Suoi suggerimenti.
Sto solo prospettando una soluzione che, se é percorribile, dovrebbe avvantaggiarmi molto in termini di semplicità.
I due modem saranno connessi come membri di una sola VLAN e forniranno il servizio internet esclusivamente al suo interno.
ElisabettaL
Nov 08, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
Non è possibile connettere due modem router con DHCP su un singolo switch, senza un firewall con tali funzionalità.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- PierospiNov 08, 2018Aspirant
Bene, capisco che io le porti via troppo tempo, ma forse una mezza parola in più potrebbe aiutare...
In particolare, se appunto non é possibile, allora uno dei due modem potrebbe essere settato senza DHCP.
Sempre, ben inteso, ciascun modem-router connesso come membro di una sola delle due VLAN.
Concorda?
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.