NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
micionemas
Feb 14, 2019Aspirant
Firewall FVS336Gv2 condivisione Risorsa di rete
Salve, ho configurato due firewall FVS336Gv2 per la connessione in VPN tra due locali dove in entrambi vi sono più pc collegati fra loro.
Nella rete locale 192.168.1.xxx si vedono tutti i pc fra lo...
FedericoG
Feb 15, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile micionemas,
Benvenuto nella Community!
La soluzione è configurare una connessione Box to Box, può trovare tutti i passaggi nell'articolo.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
micionemas
Feb 15, 2019Aspirant
Grazie per la tempestiva risposta ma purtroppo la guida non mi è stata utile..... io ho già impostato correttamente la VPN e il tunnel si chiude regolarmente e riesco a collegarmi con i vari client in RDP al server .... l'unica cosa che non vedo sono le risorse di rete tra i vari client.... tempo fa riusci a fare una vpn (altro firewall) tra i due uffici dove condividevo anch le risorse di rete.... esempio se condividevo una stampante nella lan 192.168.2.xxx riuscivo a vederla e utilizzarla anche dalla lan 192.168.1.xxx .... adesso ila VPN si chiude i cliente si collegano regolarmente al server ma non riesco a condividere la risorsa di rete.... i pc se pingo li vedo ... rispondono regolarmente ....
Grazie mille
- micionemasFeb 15, 2019Aspirant
.... ha dimenticavo.... condividere la stampante intendevo una stampante senza scheda di rete che viene condivisa nella rete tramite al pc (client)..... nella lan locale si vede e la risorsa di rete è condivisa regolarmente mentre non riesco a farla condividere con la lan remota. Ripeto con un altro firewall, il vecchio che avevo un cisco, le risorse delle due lan venivano regolarmente condivise entrambe una volta chiuso il tunnell
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.