NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
br1
Oct 30, 2017Tutor
FVS336Gv2 - perde la configurazione all'aggiornamento del firmware
Buongiorno a tutti.
A seguito di un peggioramento nella stabilità della VPN aziendale, ho provato ad aggiornare il Firmware del firewall FV336GV2 dalla versione 3.0.9-02 alla 4.3.3-6.
Al termine dell'aggiornamento la configurazione del firewall si era persa. Ho provato a fare un restore del backup fatto prima dell'aggiornamento, ma non lo legge.
Sono stato costretto a ripristinare la precedente versione del firmware per farlo funzionare.
Come faccio quindi a fare l'aggiornamento senza perdere tutto? e senza dover riconfigurare completamente l'apparato a mano?
Mi chiedo anche se l'aggiornamento dei due firewall (stesso modello) che creano la VPN deva essere contestuale o se possono avere due firmware diversi, almeno per il tempo di eseguire l'update anche sul secondo?
Grazie a chi mi possa aiutare
Gentile br1,
Benvenuto nella Community.
Il passaggio tra le due versioni può essere eccessivo, dovrebbe passare a dei firmware intermedi prima, e poi installare l'ultimo.
Si ricordi anche che il passaggio da firmware 3.x.x-x a 4.x.x..x (o il downgrade) richiede il reset del dispositivo, come indicato in FVS336Gv2 Firmware Version 4.3.1-18.
Altre informazioni How to upgrade firmware on ProSAFE firewalls
E' sempre meglio avere il firmware aggiornato ma firmware diversi tra i due dispositivi non dovrebbero creare problemi.
Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
4 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile br1,
Benvenuto nella Community.
Il passaggio tra le due versioni può essere eccessivo, dovrebbe passare a dei firmware intermedi prima, e poi installare l'ultimo.
Si ricordi anche che il passaggio da firmware 3.x.x-x a 4.x.x..x (o il downgrade) richiede il reset del dispositivo, come indicato in FVS336Gv2 Firmware Version 4.3.1-18.
Altre informazioni How to upgrade firmware on ProSAFE firewalls
E' sempre meglio avere il firmware aggiornato ma firmware diversi tra i due dispositivi non dovrebbero creare problemi.
Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- br1Tutor
Grazie mille per la risposta.
Mi pare di vedere che fra le due release ci sono un'infinità di versioni intermedie.
Mi riesce ad indicare quali sono quelle importanti o le devo passare tutte?
Il reset lo avevo fatto.
Grazie mille
saluti
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile br1,
passi prima al 4.3> factory reset> ultimo firmware >factory reset.
Inoltre, come indicato nel post FVS336Gv2 firmware upgrade from version 3.x to version 4.x importare la configurazione da 3.X a 4.x potrebbe non funzionare. Meglio avere screenshot dei settaggi configurati come referenza.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.