NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

MatteoL's avatar
MatteoL
Aspirant
May 29, 2018
Solved

Abilitare WOW su D3600

Salve a tutti,

sto cercando di abilitare il WOW su di un PC e un NAS, ma funziona solo per alcuni secondi dopo lo spegnimento dei dispositivi, poi nulla da fare.

Il WOL funziona perfettamente.

Preciso che il D3600 è collegato a cascata LAN-WAN con un modem fastweb e  IP pubblico.

Grazie mille anticipatamente!

• Gentilissimo,

La ringraziamo per aver condiviso la sua soluzione.

Ricordo solamente agli altri utenti che l'accesso via telnet, non effettuato dagli ingegneri Netgear, invalida la garanzia.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile MatteoL,

Benvenuto nella Community.

Il modem Fastweb è impostato come Modem Only?

Il pc e il NAS ricevono IP fisso?

Può indicarci come ha impostato il WOW?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• MatteoL's avatar
      MatteoL
      Aspirant

Salve Elisabetta e grazie.

Il modem Fastweb ha il DHCP disabilitato e non ha dispositivi collegati, a parte il Netgear.

Il PC e il NAS ricevono correttamente l'IP pubblico statico. Avvio senza problemi da internet sessioni di controllo remoto, accedo al NAS e anche alla pagina di configurazione del Netgear.

Per il WOW ho impostato l'IP pubblico statico al posto di quello di broadcast e ho instradato la porta 9 al PC e la 105 (scelta a caso) al NAS. Utilizzo la porta 135 per permettere all'utility WOW di vedere se il dispositivo è online e funziona correttamente.

Ho fatto una prova con il WOL, inserendo l'indirizzo IP del PC anzichè quello di broadcast e si comporta esattamente come il WOW, funziona solo per alcuni secondi dopo lo spegnimento dei dispositivi. Sembra che il router perda l'assegnazione degli IP anche se li ho prenotati.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile MatteoL,

La ringraziamo per gli ulteriori dettagli.

A questo punto le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

La inviterei anche ad aggiornare questo thread una volta risolto il problema.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR