NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Nibeball666's avatar
Jul 15, 2017

D7000 in blocco dopo qualche ora

Salve
Il problema del mio d7000 è che ultimamente, dopo qualche ora di funzionamento, si blocca completamente: impossibile collegarsi alla WiFi, i tasti del wps e wifi non funzionano, impossibile accedere alla home... Devo per forza riavviarlo... Ho già provato il ripristino ed a rimettere l'ultimo firmware ma niente, pure in modalità Ap va in blocco... Consigli?

37 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve Nibeball666,

Bentornato! 

Da quando il suo D7000 si comporta in questo modo? Prima ha funzionato correttamente? Come sono i LED quando il D7000 si blocca? 

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Nibeball666's avatar
      Nibeball666
      Guide
      Fino giugno ha funzionato correttamente, poi a fine giugno inizio luglio i primi problemi, comunque i led rimangono accesi, color bianco... Ma se tocco la wps o la WiFi non da segni di vita e non posso nemmeno collegarmi alla WiFi...
      • Riccio84's avatar
        Riccio84
        Aspirant

Ho anche io un problema simile se hai risolto potresti dare qualche info. 

Grazie

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Nibeball666

Grazie per la risposta. A questo punto si metta in contatto con assistenza tecnica. Gli esperti procederanno con altre verifiche.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Ciao a tutti, anche io ho un 7000v2 e ho lo stesso problema: dopo qualche ora si sconnette tutto e devo riavviare. Ho già contattato l'assistenza e ho provato diversi firmware compreso un beta ma il problema rimane. Secondo me è un problema hardware...ricontatterò l'assistenza e chiedo la sostituzione in garanzia.

• Salve a tutti, ho acquistato da tre giorni il nuovo modem D7000 dopo che il mio vecchio D6200 a deciso di non funzionare piu'. Dopo attente valutazioni e dopo che il D6200 non ha mai perso ne' la rete e ne' la linea mi ritrovo con il nuovo che piu' di 15 minuti non regge ed e' diventato insopportabile. Ho fatto il reset ecc ecc ma non ho concluso niente, mi potete dare qualche indicazione per risolvere il problema? Grazie mille

• Wificable's avatar
      Wificable
      Star
      Ciao, specifica cortesemente il modello esatto è il firmware (versione) che hai attualmente sul tuo modem.
      La perdita di connessione avviene sia su Wi-Fi che con cavo Lan?
      Il led della connessione a internet (c’è un globo disegnato sopra) rimane bianco o diventa rosso quando si verifica la caduta.
      Come ultima info sarebbe bene sapere se stai utilizzando il modem con fibra o adsl?
      • Dariots's avatar
        Dariots
        Aspirant

Save, grazie per la risposta, il modello esatto e' un D7000-100PES Nighthawk il firmware e' il V1.0.0.47-1.0.1

La sconnessione continua e' sulla rete Wi-Fi al 90%. considera che praticamente in casa ho tutto in Wi-Fi. Sto utilizzando ADSL e la spia rimane bianca. Spero di aver inserito quanto necessario. Grazie mille

• Nicolagdr's avatar
      Nicolagdr
      Guide

Ciao. Io ho il d7000v2 e anche io ho questo problema. Ho contattato netgear e dopo aver provato diversi firmware senza risolvere hanno deciso la sostituzione. Mi è arrivato un nuovo modem/router imballato. Dopo averlo installato ha funzionato per qualche giorno e poi mi sono ritrovato lo stesso problema. Pensavo fosse un problema hardware ma evidentemente questo modem non riesce a reggere certi tipi di linea (ho una 20 mega intred). Ora ho comprato un asus e con questo (che costa la metà) non ho problemi, inoltre la velocità di download è aumentata da 15.5 che facevo con il netgear (quando funzionava) a quasi 17. Ora mi trovo con un modem da 150€ e non so che farci. Spero in aggiornamenti firmware futuri, anche se credo che visto le performance resterò con il mio (ormai amatissimo) asus. Prova ad aprire un ticket come avevo fatto io ma dubito che risolvano il problema di incompatibilità fino a che si decidano a rilasciare un firmware decente. Peccato perchè a livello hardware sarebbe ottimo.