NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sperty89
Sep 27, 2018Guide
D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile
Ciao a tutti,
ho visto una discussione uguale alla mia a Febbraio di quest'anno ma non so se poi la persona ha risolto o meno. Mi capita, dopo l'aggiornamento all'ultima release del firmware, che o...
- Jan 15, 2019
Gentile Jhonny_01,
Deve contattare il supporto tecnico per ottenere il firmware beta, dopo aver accettato le condizioni.
Gli utenti che lo ricevono non sono autorizzati a condividerlo.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Carlodcc
Jan 11, 2019Aspirant
a me capita la stessa cosa wifi si disconnette e bisogna solo riavviare giornalmente devo riavviare affinchè rifunzioni.
oggi mi è stato proposto di installare una versione beta per la risoluzione del problema, ho risposto che non mi interessa aspetto che rilasciano la versione stable e riprovare ..certo pagare 250 euro per arrangiarsi a far funzionare un modem router top di gamma è un po delutente e comunque a che serve installare la beta lascio la 10.1.34 e aspetto novità, magari lo vendo e compro un modem router valido
sperty89
Jan 11, 2019Guide
Vi aggiorno sulla mia esperienza. Essendo un tecnico e dopo aver ricevuto picche dall'assistenza di netgear in questo forum, mi sono rivolto ad un esperto di networking e reti. Così ci siamo messi a fare diversi test quali i classici reset, downgrade di firmware, check su interferenze con appositi apparati e software dedicati, verifiche delle configurazioni nel router. Ovviamente ci siamo spinti anche a verificare i dispositivi (alcuni resettandoli alle impostazioni di fabbrica). Abbiamo cercato di capire su quali realmente si presentava il problema ed abbiamo visto che tendenzialmente capitava più spesso con gli smartphone (un samsung galaxy s7 edge, tre samsung galaxy a5 2017 e un samsung galaxy s6 edge) e molto meno con i computer (dell inspiron 5000 e dell xps 13). Io, come vedete, non scrivo qua dal 10 ottobre ed è da allora che eseguo test anche con l'aiuto di questa persona. Siamo giunti alla conclusione che qualcosa sul router sia successo anche perchè i device non sono mai cambiati e con altre reti wifi funzionano egregiamente. Dulcis In Fundo, pochi giorni fa, mi sono rivolto all'assistenza tecnica NetGear per email e dopo alcuni test mi hanno fornito il "famoso" firmware beta. Mi vien da sorridere e da pensare che allora qualcosa sia successo davvero... Ma non voglio sapere altro... Magari sono solo mie illazioni. Ciò detto chiudo dicendovi che ho installato il firmware beta come da indicazioni dell'assistenza resettando il router e riconfigurandolo a mano. Lo tengo in test per qualche settimana, magari anche un paio di mesi e vediamo il risultato. Un saluto a tutti!