NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
sperty89
Sep 27, 2018Guide
D7800 2.4ghz wifi collegamento internet non disponibile
Ciao a tutti,
ho visto una discussione uguale alla mia a Febbraio di quest'anno ma non so se poi la persona ha risolto o meno. Mi capita, dopo l'aggiornamento all'ultima release del firmware, che o...
- Jan 15, 2019
Gentile Jhonny_01,
Deve contattare il supporto tecnico per ottenere il firmware beta, dopo aver accettato le condizioni.
Gli utenti che lo ricevono non sono autorizzati a condividerlo.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
sperty89
Feb 11, 2019Guide
Dunque è passata più di una settimana da che ho disattivato le opzioni di update automatico del firmware e la raccolta dati del router a scopo di analisi e per ora è stabile. Non è mai più saltato. Non sono molto fiducioso che sia la soluzione ma vi aggiorno se ho news...Ciao!
Jhonny_01
Feb 11, 2019Tutor
sperty89 Non credo che funzioni perchè io le due funzionalità da te menzionate le ho sempre tenute disattivate ed il problema si è presentato lo stesso. Vedrai che quando meno te lo aspetti ti disconnette tutto finchè non fai un riavvio coatto. Comunque pur disattivando funzioni che magari aiutano a non far ripresentare il problema nell'immediato, molti segnali dimostrano che il firmware non è stabile.
Per esempio: se vai in AVANZATE (in alto) > Installazione > Impostazioni QoS e clicchi "Attiva QoS" > "Dynamic QoS" > "Consentire al test di velocità di rilevare la larghezza di banda Internet (azione consigliata)". A te funziona lo speedtest? Io lo avvio e dopo aver atteso qualche era geologica mi appare il popup di errore. A me ha funzionato solamente appena comprato che aveva un firmware più vecchio del 1.0.1.34.
- sperty89Feb 11, 2019Guide
Jhonny_01 si ma infatti non sono fiducioso per niente visti i precedenti ma detto questo fa lo stesso scherzo anche a me... Ma ci sta... Alla fine è una beta e avrà anche lei qualche bug... Attendiamo... Purtroppo...
- sperty89Feb 25, 2019Guide
Ciao a tutti, dunque come già detto tempo fa', dopo aver tolto l'update automatico del firmware e la raccolta dati del router a scopo di analisi ha smesso di darmi il problema e ora pare funzionare sempre. In ogni caso volevo rendervi partecipi che Netgear mi ha chiuso il ticket dando la colpa ai miei device. Così, a caso... Imbarazzante ragazzi... In ogni caso, per ora va tutto... Se dovesse ricapitarmi ancora il problema, basta... Non perderò altro tempo e comprerò un router nuovo di altro brand. Ciao a tutti e spero troviate anche voi una soluzione :)
- Jhonny_01Mar 01, 2019Tutor
AGGIORNAMENTO (le cose peggiorano)
Nel ticket che ho aperto qualche settimana fà, di cui parlo in qualche post sopra, mi è stato dato il firmware BETA 1.0.1.47 per vedere se avrebbe risolto i miei problemi. Dopo aver constatato che i problemi persistevano, ed averlo riportato, il Ticket mi è stato chiuso il 18/02/2019 dicendomi che a breve sarebbe uscito un nuovo firmware PUBBLICAMENTE (non beta) che avrebbe risolto tutti i problemi e che nell'attesa avrei potuto utilizzare il firmware BETA 1.0.1.38 con cui ho meno problemi. Io fiducioso non obbiettai ed acconsentii alla chiusura del Ticket.
Oggi ho notato che sul sito Netgear il 24/02/2019 è uscito il firmware 1.0.1.47 NON BETA... carico di speranza ho fatto l'aggiornamento dal 1.0.1.38 BETA (con linea internet perfettamente funzionante). Determinato a fare le cose per bene ho resettato tutto ai dati di fabbrica ben 2 volte, come è scritto nella guida per installare i firmware BETA. Così inizio a riconfigurare il router e con mio sommo stupore... NESSUNA CONNESSIONE INTERNET... ma la portante c'era! Quindi ho provato a configurare i parametri manualmente ma niente da fare... Dopo svariati tentativi ho cominciato a pensare ad un problema dell'ISP... MA AD UN CERTO PUNTO IL LAMPO DI GENIO, vuoi vedere che è un problema del firmware? Ho subito reinstallato il vecchio 1.0.1.38 BETA e come per magia la LINEA INTERNET È TORNATA!
In pratica ho RI-perso un'ora della mia vita per un router che ho pagato come TOP DI GAMMA senza arrivare a nessun risutato! Questa situazione comincia a diventare una barzelletta, quindi ora chiedo ai moderatori o chiunque faccia parte del team di Netgear, DITEMI VOI COME DOVREI COMPORTARMI!
Il mio router è ancora in garanzia, ve lo riprendete e mi ridate i soldi? Oppure me lo cambiate con il sistema Orbi? (almeno proviamo altro)
Perchè io mi sono veramente stancato.