NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Azaria's avatar
Azaria
Aspirant
Nov 19, 2017
Solved

DM111PV2

Gentile community

Ho dei dubbi sul modem e sulla connessione. Guardando all'interno del modem ho visto un gateway e poi lanciando il prompt dei comandi ne ho visto un'altro come da screenshot allegato. Volevo sapere se è normale oppure no, perchè che io sappia la connessione funziona con un solo gateway assegnato dall'isp assieme all'ip pubblico.

• Gentile Azaria,

Benvenuto nella Community.

I due indirizzi sono uno pubblico e uno privato.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

10 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Azaria,

Benvenuto nella Community.

I due indirizzi sono uno pubblico e uno privato.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Azaria's avatar
      Azaria
      Aspirant

GrazoiGentilissima Elisabetta

Grazie  per la risposta,volevo sapere se ciò è normale per tutte le connessioni oppure no,perchè questo ip privato 192.168.100.1

mi viene inviato dall'isp e se faccio un tracert di questo indirizzo si instrada su se stesso. Il vostro modem lo riconosce come gateway

però quando faccio l'ipconfig non me lo da sul prompt dei comandi. Mi da invece il gateway pubblico con finale 254. Il gateway come ben sai è importante. Il mio sospetto è che tramite questo ip privato qualcuno può manomettere i dati e io su questo ip privato non ho il controllo. Comunque il modem è un modello vecchio ma funziona bene a parte questo problema. Grazie per una eventuale risposta.Azaria.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Azaria,

grazie per la risposta.

Apra menu Start
        Click su Run
        Digiti cmd e prema OK
        A quell punto digiti
        tracert 192.168.100.1
        e poi
        tracert www.google.com

Le chiederei di inviarci screenshot del risultato

Saluti
        Elisabetta
        Team NETGEAR

• Gentile community

Notavo tra le altre cose che il vostro sito è monitorato da un'altro sito che non so se sia il provider del vostro sito oppure no.

Allego uno stamp di navigazione nel mentre mi accingo a raggiungere la pagina del vostro sito. L'ip sulla sinistra(colorato in rosa) è l'ip con il quale si collega il mio pc al vostro sito,sulla destra è il sito che controlla il vostro sito e reca quell'ip che vedete (E.I dupont...) che non so cosa sia,però è ritenuto un sito-spia dallo sniffer peerblock.

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Azaria,

mi scuso per il ritardo nel risponderle ma mi sono consultata con i nostri tecnici.

Anche negli screenshot è tutto normale, la Porta WAN passa il traffico dal lato WAN a quello LAN, ha un doppio indirizzo. Consideri come una porta che ha due facciate, una all'interno e ed una all'esterno; quella esterna ha IP pubblico dell'ISP e quella interna ha il privato. Poi la porta dove collega il PC ha il 192.168.0.1 e il suo PC 192.168.0.2, il traffico va dal .0.2 al .0.1 (porta LAN dove il PC é connesso). Il router smista il traffico dal 192.168.0.1 al 192.168.0.100 ossia dalla porta WAN alla porta LAN lato interno. Poi lo passa dalla facciata interna a quella esterna, così funzionano i router di casa.

Per quanto riguarda dupont sembra essere legato al browser, provi Chrome o Opera.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Azaria's avatar
        Azaria
        Aspirant

Gentilissima e preziosissima Elisabetta.

Hai ragione il dupont controlla le pagine di edge,però opera con cui ti sto scrivendo adesso è controllato dalla xerox corporation.

Vedi elisabetta il discorso sarebbe più complesso,siccome ho fatto una invenzione che manderebbe quasi in rovina alcune case farmaceutiche e in quasi totale rovina medici e farmacisti capisci bene che questi si sono tutelati in questo modo : controllandomi dove vado e cosa faccio in rete. Se ti invio il tracert del vostro sito vedi che il primo hop lo salta,perchè ci impiega tanto a dare la risposta, perchè ? perchè tutto quello che esce dal mio pc è monitorato da ignoti che sto cercando di capire chi sono. Ho provato anche il visual route e vedo che al primo passaggio verso il wan già perde tutti i pacchetti e dove vanno ? Ci vorrebbe un haker bravissimo per capire tutto ma io purtroppo non ho queste possibilità.qui invio lo stamp del collegamento tra me e voi monitorato dalla xerox. ciao Azaria.