NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

sperty89's avatar
Oct 08, 2018
Solved

Firewall e attivazione porte

Ciao a tutti,

possiedo un router D7800 aggiornato ma non riesco a configurare/collegare dei climatizzatori della Samsung tramite l'app SmartThigs. Ho contattato il loro supporto tecnico ed abbiamo fatto delle prove insieme con un router mobile e funzionano senza problemi. Ho anche provato col modem TIM e funzionano. Ma col router Netgear (messo in cascata dal Modem TIM) non riesco a collegarli. Mi diceva il tecnico Samsung che devo aprire le porta 123 e disabilitare il firewall ma riscontro delle difficoltà. Non trovo il firewall e sopratutto nel port forwarding apro la porta 123 ma non funziona nulla lo stesso. Avete consigli?

Grazie a tutti!

• sperty89's avatar
    sperty89
    Oct 10, 2018

Ho contattato l'assistenza tecnica NetGear. Si prenderanno ora cura del problema e vedranno come risolverlo. Direi che proseguo con loro.

Buona giornata, Stefano.

6 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile sperty89,

Può trovare gli step per il port forwarding nel manuale utente.

Relativamente al firewall, non ci sono regole impostate di default. Quindi se non ne ha create lei di specifiche, non c'è niente da disabilitare.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

• sperty89's avatar
      sperty89
      Guide

Ovviamente ci ho già guardato nel manuale ed ho aperto la porta 123 in TCP ma non riesco ad aprirla in UDP. Mi dice che è già in uso da altri servizi come upnp, RIP o port forwarding ma controllando non è così. Non so che altro fare.

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

Gentilissimo, 

Sta creando prima le regole in TCP e poi in UDP?

Se sì, provi a cancellare i setting fatti e poi scegliere TCP/UDP come opzione

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR