NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fabio_FF
Sep 13, 2016Aspirant
NETGEAR D6200: limitazione della banda con "Indicatore di traffico" attivo
Ciao a tutti!
Ho impostato il mio Netgear D6200 (firmware V1.1.00.20) in cascata al modem del mio provider che mi offre connettività VDSL2 con profilo 35b e portante agganciata ad oltre 200Mbps...
Fabio_FF
Sep 20, 2016Aspirant
Grazie ancora ElisabettaL!
Ho provveduto a contattare il supporto tecnico telefonico che è stato molto disponibile e mi fornirà ulteriori informazioni appena possibile.
Preciso che c'è stato un qui pro quo da parte mia perché credevo, da quanto comunicato dalla voce guida telefonica, che la chiamata fosse a pagamento nel senso di dover acquistare un pacchetto di assistenza estesa. Invece si trattava, appunto come hai detto tu, del solo costo della telefonata nazionale su numerazione tradizionale (quindi bassissimo, se non nullo). Chiedo scusa per il malinteso.
Aggiornerò la discussione con eventuali future informazioni in merito.
ElisabettaL
Sep 21, 2016NETGEAR Employee Retired
- Fabio_FFOct 12, 2016Aspirant
AGGIORNAMENTO
Il problema riscontrato, oltre ad essere presente anche in caso di attivazione della funziona Blocca siti, è un bug firmware non risolvibile in quanto, a detta dell'assistenza tecnica Netgear, cito testualmente:
>>>La informo che in seguito ad un riscontro ricevuto dai nostri ingegneri, per il Suo modello D6200 poichè versione "end of life" precedente della versione D6220, non è più possibile procedere con inoltro della pratica ai nostri ingegneri per lo sviluppo di un beta test e non sono più previsti ulteriori rilasci firmware ufficiali.<<<
Vi è il consiglio poi di tornare alla versione 17 del firmware:
>>>Abbiamo una versione beta test per DSL e non purtroppo per la problematica da Lei segnalata. A questo punto Le possiamo indicare di eseguire downgrade con v fw precedente 17.<<<
Senza considerare che ho seguito il consiglio e il problema non si è risolto, ciò comporta la reintroduzione di problematiche note e già risolte, per cui, potenzialmente, si potrebbe tornare ad aprire un ticket per la segnalazione delle medesime creando un loop infinito di upgrade e downgrade. Non il massimo della praticità e della logica.
Auspico che Netgear provveda alla sostituzione degli apparati malfunzionanti ancora in garanzia come il mio. Anche perché - ma qui forse si tratta solo di un problema hardware del mio router - le porte eth1 ed eth3 non erogano proprio velocità superiori ai circa 100 Mbps, al di là delle funzioni Indicatore di traffico o Blocca siti.
Allego due screenshot significativi di vari test a me richiesti in questa lunga serie di botta e risposta con l'assistenza tecnica.
- ElisabettaLOct 13, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Fabio_FF,
la ringraziamo per l’aggiornamento e ci dispiace per l’inconveniente che sta subendo.
Le consigliamo di rimanere in attesa del riscontro da parte dell’assistenza tecnica.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR