NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fabio_FF
Sep 13, 2016Aspirant
NETGEAR D6200: limitazione della banda con "Indicatore di traffico" attivo
Ciao a tutti!
Ho impostato il mio Netgear D6200 (firmware V1.1.00.20) in cascata al modem del mio provider che mi offre connettività VDSL2 con profilo 35b e portante agganciata ad oltre 200Mbps...
Fabio_FF
Oct 12, 2016Aspirant
AGGIORNAMENTO
Il problema riscontrato, oltre ad essere presente anche in caso di attivazione della funziona Blocca siti, è un bug firmware non risolvibile in quanto, a detta dell'assistenza tecnica Netgear, cito testualmente:
>>>La informo che in seguito ad un riscontro ricevuto dai nostri ingegneri, per il Suo modello D6200 poichè versione "end of life" precedente della versione D6220, non è più possibile procedere con inoltro della pratica ai nostri ingegneri per lo sviluppo di un beta test e non sono più previsti ulteriori rilasci firmware ufficiali.<<<
Vi è il consiglio poi di tornare alla versione 17 del firmware:
>>>Abbiamo una versione beta test per DSL e non purtroppo per la problematica da Lei segnalata. A questo punto Le possiamo indicare di eseguire downgrade con v fw precedente 17.<<<
Senza considerare che ho seguito il consiglio e il problema non si è risolto, ciò comporta la reintroduzione di problematiche note e già risolte, per cui, potenzialmente, si potrebbe tornare ad aprire un ticket per la segnalazione delle medesime creando un loop infinito di upgrade e downgrade. Non il massimo della praticità e della logica.
Auspico che Netgear provveda alla sostituzione degli apparati malfunzionanti ancora in garanzia come il mio. Anche perché - ma qui forse si tratta solo di un problema hardware del mio router - le porte eth1 ed eth3 non erogano proprio velocità superiori ai circa 100 Mbps, al di là delle funzioni Indicatore di traffico o Blocca siti.
Allego due screenshot significativi di vari test a me richiesti in questa lunga serie di botta e risposta con l'assistenza tecnica.
ElisabettaL
Oct 13, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Fabio_FF,
la ringraziamo per l’aggiornamento e ci dispiace per l’inconveniente che sta subendo.
Le consigliamo di rimanere in attesa del riscontro da parte dell’assistenza tecnica.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR