NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

albyus's avatar
albyus
Aspirant
Apr 13, 2017

NETGEAR D7000: in cascata con modem router VDSL Tiscali

ok, da quello che ho capito, d7000 e VDSL di tiscali non cozzano, allora passo ad un altro sistema ma ho un problema.... prima avevo un TP-Link che dalla porta wan entrava nel Technicolor tg788 di tiscali in una porta LAN, lo avevo messo in DMZ e tutt era a posto, riuscivo perfettamente anche da fuori ad entrare nel mio sistema di videosorveglianza domestico, NAS etc etc... l'impostazione della WAN del tp-link era in IP e DNS impostati dal provider....
Adesso ho sostituito il tp-link con il D7000 ho praticamente replicato tutte le impostazioni ma ho un problema... se imposto sulla porta WAN del d7000 IP e DNS fissi, riesco a navigare e fare tutto dall'interno della rete, ma se provo da remoto non ci sono santi.... ma se faccio come avevo sul tp-link e metto la WAN del d7000 con IP e DNS assegnato dal provider, la lucina diventa rossa e non ci sono più santi per farlo navigare ancora.... qualcuno mi potrebbe dare una dritta prima che venga preso da una crisi di nervi?? Grazie!!!!
Alberto

9 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve albyus

Benvenuto nella Community!

Quale versione del firmware ha installato su D7000? Se non ha ancora provato suggerirei il reset alle impostazioni di default. Se la problematica periste si metta in contatto con assistenza tecnica per consentire le opportune verifiche da parte degli esperti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• albyus's avatar
      albyus
      Aspirant

Buongiorno a Lei Evelina,

il firmware è lì1.0.1.44 credo sia l'ultma versione... si guarda le ho provate veramente tutte (o quasi visto che probabilmente mi manca quella giusta... :-D )

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Buongiorno albyus

Grazie per la risposta.  A questo punto, se la problematica persiste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Buona giornata.

Evelina

Team NETGEAR